Skip to main content

Le amiche del sabato non andrà più in onda: lo sfogo della conduttrice

Abbiamo imparato a conoscere Lorella Landi per la sua conduzione, il sabato pomeriggio, del talk Le amiche del sabato. Un programma di intrattenimento, dai contenuti leggeri, ma sempre condotti con la maggiore professionalità, garantita proprio dalla giornalista. Sorprendentemente, però, lo spazio di Rai 1 del sabato pomeriggio non sarà più riservato al programma condotto da Lorella Landi. Le amiche del sabato non andrà più in onda. La decisione ha lasciato amareggiata la bionda conduttrice, che nel corso di un’intervista radiofonica alla trasmissione “Telefatti-La tv in radio” si è sfogata così: “La mia trasmissione era il fiore all’occhiello del sabato pomeriggio della Rai e tutte quante mi chiedono perché sia stata tolta. Io non me lo spiego“, aggiunge la presentatrice, senza nascondere una vena di rammarico.

Perché Le amiche del sabato non andrà più in onda?

Da sei anni a questa parte, il sabato pomeriggio di Rai 1 era caratterizzato dalla presenta di Lorella Landi, giornalista al timone del programma Le amiche del sabato. Dopo un primo periodo ‘di assestamento’, la trasmissione era arrivata a ottenere un grande successo di pubblico, a garantirsi una platea di fedelissimi telespettatori e addirittura a insidiare negli ascolti il concorrente spazio di Mediaset, Verissimo. Per questo, la decisione della Rai di non mandare più in onda Le amiche del sabato ha lasciato stupiti un po’ tutti. Conducevo due trasmissioni vincenti e ho sempre avuto un grande riscontro di pubblico“, ha puntualizzato Lorella Landi “e a parte me, proprio il pubblico ci è rimasto male, perché era affezionato a una trasmissione storica“. Allora perché la Rai ha deciso di non rinnovarla? Stando a quanto dichiarato dalla stessa conduttrice, i vertici della Rai avrebbero risposto così: “Sono scelte aziendali.”

Lorella Landi: dopo l’addio alla Rai andrà ad Agon Channel?

Dopo l’addio alla Rai, Lorella Landi non esclude una sua collaborazione col nuovo canale: “In questo momento sono aperta a qualsiasi possibilità, purché si lavori” ha ammesso la conduttrice. Insomma, è probabile che Lorella Landi non stia lontana dai teleschermi troppo a lungo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.