Skip to main content

Loredana Errore, ospite a La vita in diretta da Sanremo nella puntata di martedì 6 febbraio su Rai1, racconta la sua storia e scoppia a piangere.

Loredana Errore ospite a La vita in diretta canta Almeno tu nell’universo

La cantante di Amici 9 ricorda il brano con Biagio Antonacci Ragazza occhi cielo e la partecipazione al talent show e al Festival di Sanremo 2011 in duetto con Anna Tatangelo sulle note di Bastardo. Poi intona Almeno tu nell’universo di Mia Martini, il suo brano preferito al Festival.

Loredana Errore si commuove parlando dell’incidente stradale

loredana errore piange a la vita in diretta 2018

“La voce – racconta Loredana, intervistata da Francesca Fialdini – è stata l’evento ‘più bellissimo’ della mia vita oltre che nascere. Prima è stata la musica e poi nascere, la musica mi ha avvicinato molto a Dio ed è stata una salvezza e una ricchezza per me”.

Nel 2013 ha subìto un terribile incidente stradale: “Mi dissero che al 95% il mio corpo sarebbe rimasto paralizzato in modo irreversibile. Potete immaginare il senso di colpa in quel momento, mi misi subito a pregare e mi rivolsi a Dio per chiedergli aiuto. La cosa eclatante è che nella vita ho sentito calci prepotenti e infiniti che mi hanno spostato la pelle, quei calci mi servivano per tornare a camminare e correre”.

E le lacrime sgorgano dal suo viso.

Loredana Errore e il rapporto con la fede e con Dio

“Mi sono affacciata alla vita in una maniera insolita e questo mi ha conferito una particolare sensibilità. Ho dovuto fare i conti sin da piccola con una visione un po’ tragica della vita ma ho saputo reagire soprattutto grazie alla fiducia in Dio, la prima cosa che mi ha dato un aiuto, una mano grandissima. Mi sono sentita in comunione con Lui e attraverso questo dialogo psicologicamente mi rinforzavo. E in questi dialoghi sopraggiungevano sempre delle risposte. Ho così imparato a ricercare la felicità. Io mi considero una peccatrice e intendo il peccato come un’esperienza che fa parte di me. Ho approfondito la fede da sola, anche se è stato molto importante per me, quando avevo 16 anni, la lettura di un volume su Padre Pio, mi ha affascinato la sua storia, credo fortemente nel suo messaggio di evangelizzazione. Ma ci tengo a dire che nessun’altra figura riuscirà a prendere il posto di Dio. Io sono una portatrice di questa luce, sono una testimonianza vivente di quello che è successo e che ho superato grazie alla fede”, raccontò in passato Loredana a Famiglia cristiana.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.