Skip to main content

loredana berté figli maritoLoredana Bertè, tutto sulla cantante: quanti anni ha, altezza, peso, figli, vita privata e canzoni

È considerata un’icona senza tempo del pop e del rock italiano: stiamo parlando di Loredana Bertè, la grande cantante italiana amata in tutto il mondo per alcuni suoi brani fra cui i leggendari Sei bellissima, Non sono una signora e Il mare d’inverno. Nata a Bagnara Calabra il 20 settembre 1950, Bertè, sorella minore di Mia Martini, ha 67 anni ed è del segno della vergine. È alta 1 metro e 57 centimetri e pesa 70 chilogrammi. Ha alle sue spalle una lunga carriera musicale durante la quale ha inciso oltre 200 brani e ha venduto più di 7 milioni di dischi. Loredana non ha figli ed attualmente è single. In passato il gossip ha molto parlato di lei per la difficile e travagliata storia d’amore con il tennista svedese Björn Borg, sposato sul finire degli anni 80 e da cui si è separata nel 1992.

Loredana Bertè, l’infanzia difficile e la morte di Mia Martini

Nel 1995 è avvenuto un fatto che ha cambiato per sempre la vita di Loredana Berté: la morte della sorella Mia Martini, anch’essa celebre cantante. Un anno dopo la tragica scomparsa, la cantante per la prima volta ha parlato della loro difficile infanzia segnata dalla violenza, in un’intervista al settimanale Oggi: “In casa c’era una situazione intollerabile: il padre e la madre che litigavano a sangue, ogni volta era una tragedia. Perché? Noi eravamo troppo piccole per capirlo”. Raccontando di quando Mimì da bambina fuggì di casa perché aveva preso un 4 in inglese, Loredana ha svelato: “Tanto era il terrore di affrontare il padre con un brutto voto, visto che pochi giorni prima aveva gonfiato Leda (l’altra sorella, ndr) per un 6, dico un 6, in latino, la materia che lui insegnava. Quando se n’è andato, per me è stato come se morisse”.

Loredana Bertè in tv, dopo Amici di Maria De Filippi è a Standing Ovation

Negli ultimi anni Berté è apparsa è stata protagonista dello spettacolo Amici di Maria De Filippi in qualità di giudice per ben due stagioni. Nel 2017 ha lasciato il talent show di Canale 5 ed è approdata con lo stesso ruolo a Standing Ovation, nuovo programma condotto da Antonella Clerici in onda da venerdì 17 aprile in prima serata su Rai1.

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.