Connect with us

Cinema

L’ora legale, il nuovo film di Ficarra e Picone: trama

l'ora legaleL’ora legale, film di e con Ficarra e Picone: quando esce? Data d’uscita al cinema e cast

Dal 19 gennaio esce al cinema L’ora legale, ultimo film di Ficarra e Picone. Girato a Palermo e a Termini Imerese, la pellicola segna il ritorno sulle scene del duo comico dopo il successo di Andiamo a Quel Paese, uscito nel 2014, e dopo il cameo nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo Fuga da Reuma Park. Nel cast de L’ora legale, oltre a Salvatore Ficarra e Valentino Picone nei ruoli rispettivi di Salvatore “Salvo” e Valentino, anche Leo Gullotta nei panni di Don Raffaele, Vincenzo Amato è Pierpaolo Natoli, Tony Sperandeo è Gaetano Patanè, Sergio Friscia è il vigile Gianni e Antonio Catania è il vigile Michele. Ecco la trama del film.

Ficarra e Picone ne L’ora legale: la trama

In un paese immaginario della Sicilia, Pietrammare, puntuali come l’ora legale arrivano le elezioni comunali. Tutti i residenti sono in fermento per scoprire chi sarà il nuovo sindaco. A contendersi il titolo, Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano, pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone l’aspirante sindaco Pierpaolo Natoli, professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da un gruppetto di attivisti. In questo contesto, Salvo e Valentino sono schierati sui fronti opposti: il primo offre i suoi servizi a Patanè, vincente in tutti i sondaggi; mentre Valentino sceglie di stare dalla parte di Natoli a cui è legato dal titolo di parentela. Rivalità a parte, entrambi sperano che, appoggiando i rispettivi partiti, potranno ottenere un “favore” che cambi la loro vita lavorativa in meglio.

L’ora legale: trailer ufficiale del film

Prodotto e distribuito da Medusa Film, la regia de L’ora legale è affidata ancora una volta a Ficarra e Picone. Ecco il trailer ufficiale del film:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top