Connect with us

Televisione

L’Ombra del Diavolo – Storie tra bene e male

Una nuova e interessante docu-fiction è pronta ad approdare su una delle reti Mediaset, per la regia di Marco Maccaferri. Il programma s’intitola “L’Ombra del Diavolo – Storie tra bene e male” e i protagonisti sono tre personaggi molto diversi fra loro: Sebastian (Cesare Bocci), abile ed enigmatico investigatore, Filippo (Antonello Fassari), ex detenuto calmo e di poche parole, e Federica (Claudia Zanella), esperta di computer e incaricata di digitalizzare l’immenso archivio della biblioteca (luogo immaginario ricostruito però nella reale e affascinante Biblioteca Casanatense di Roma) dove i tre daranno avvio alle loro indagini piene di misteri.

Un programma televisivo di 100 minuti che prova a ricostruire alcuni avvenimenti del passato, che anche se non ci hanno coinvolto in prima persona, hanno lasciato un segno indelebile nella nostra memoria e nella nostra vita. Fatti che hanno suscitato molto clamore e che poi sono stati ricostruiti con filmati, interviste e ricordi di chi è stato effettivamente partecipe di quelle vicende, per molti versi spiacevoli e terribili.

Verranno analizzati con attenzione due eventi molto significativi ma differenti l’uno dall’altro: il caso delle apparizioni di Fatima e quello della strage di Jonestown. Il primo è legato alla testimonianza di tre pastorelli, Francesco, Giacinta e la più conosciuta Lucia, che la mattina del 13 maggio 1917, raccontarono di aver visto scendere dal cielo una grande nube, e al suo diradarsi apparire una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che i ragazzini identificarono con la Madonna. Il secondo invece riguarda l’incredibile suicidio di massa avvenuto il 18 novembre 1978, della comunità religiosa americana fondata dal pastore Jim Jones, il Tempio del popolo.

L’appuntamento è per giovedì 30 giugno, ore 21.10, Rete 4

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top