Connect with us

Televisione

Lodovica Comello: addio Violetta, parte il tour da solista

lodovica-comello-carriera-solistaLodovica Comello abbandona Violetta e Francesca e vola verso la carriera da solista

Mentre in Italia e in tutta Europa si registra il sold out per  le date del Violetta Live 2015,  come ha raccontato Martina Stoessel nell’intervista di ieri a Radio Italiaanche un’altra amatissima protagonista di Violetta si appresta a cominciare un tour mondiale che la porterà anche in Italia, per farsi ascoltare dal vivo dai suoi numerosissimi fan. Comincia infatti da Roma l’1 febbraio il Lodovica World Tour, ribattezzato #LodoLive2015  sui social network, il primo tour da solista di Lodovica Comello, Francesca per i super appassionati delle avventure di Violetta. Il #LodoLive2015, come abbiamo detto, partirà da Roma l’1 febbraio, per poi portarla a Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bologna, Firenze, da fine marzo in Europa e poi in America Latina: è una grandissima sfida per Lodovica, che diversamente dagli altri protagonisti di Violetta, dopo la fine delle registrazioni della terza serie ha deciso di non partire in tour con tutti gli altri, ma di provare ad andare avanti da sola, a tenersi dritta sulle sue gambe ed a tentare una carriera da cantante solista. E quindi, il 3 febbraio esce Mariposa, il suo secondo album da solista, ed in contemporanea parte un tour mondiale che la porterà direttamente vicina a tutti i suoi fan, per raccontare stavolta un pò più di Lodovica, e molto meno di Francesca.

Lodovica, Martina e il cast di Violetta: si parte da Milano per poi prendere strade diverse.

Il caso ha voluto che Lodovica incontrasse proprio a Milano i suoi amici e, diciamo così, ex colleghi di palcoscenico dei tempi di Violetta. Mentre infatti Lodo stava ultimando i preparativi per la prima data del #Lodolive2015, Martina Stoessel e compagni si trovavano a Milano per le prime due date del Violetta Live 2015. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, Martina e gli altri sarebbero andati a trovare Lodovica durante le prove del suo tour, per dirle in bocca al lupo per l’inizio di una avventura talmente grande da fare quasi paura. Perché muoversi con la forza del gruppo è davvero rassicurante: Lodovica avrebbe potuto partire insieme a tutti gli altri, e sfruttare ancora la lunghissima onda del successo planetario di Violetta. Invece ha deciso che era ora di provare a farcela da sola. I brani che eseguirà durante i concerti sono in parte tratti da Violetta, ed anche i nuovi brani contenuti nel suo secondo album  Mariposa ricordano molto le sonorità e le atmosfere della serie tv che le ha regalato tanta notorietà e tanto successo: è quello che il pubblico dei suoi fan si aspetta di sentirle cantare, è quello che le ha dato la grande notorietà. La carriera da solista di Lodovica Comello è appena cominciata, e di tempo per sperimentare nuovi generi musicali ce ne sarà tanto in futuro: adesso è tempo di cantare, ballare e scatenarsi per intrattenere i fan in Italia prima, in Europa e in America Latina poi.

Lodovica Comello è pronta per il Lodovica World Tour

Lodovica è pronta per spiccare il volo, proprio come una coloratissima farfalla, una Mariposa che vola leggera nel cielo. E chi la ferma più? In bocca al lupo, Lodo!

1 Comment

1 Comment

  1. Tinita

    1 febbraio 2015 at 12:29

    Lodo sei fantastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top