Skip to main content

lo strego nicolas burioni amici16Amici 16, Lo Strego: vero nome, età, fidanzata e altre curiosità sul cantante

Lo Strego è uno degli allievi riusciti ad accedere alla fase Serale di Amici 16. Il cantante è uno dei membri della Squadra Bianca capitanata da Morgan. Il suo vero nome è Nicolas Burioni ed è nato il 12 Giugno 1989 a San Marino. Il cantante è uno dei ragazzi più grandi della classe di Maria De Filippi. Nicolas attualmente vive a Borgo Maggiore, poco distante dal suo paese natale. Lo Strego, questo il suo nome d’arte, è laureato in Industrial Design sebbene le sue passioni siano tutt’altro. Amante della musica fin da bambino e con uno stile unico. I suoi brani infatti si distinguono e colpiscono per la loro particolarità e per il tipo di messaggio. Le canzoni di Burioni sono state definite come un mix tra macabro e circense.

Lo Strego, Amici 16: vita privata del cantante

Qualche curiosità sul cantante del talent di Maria De Filippi? Prima di entrare nella scuola di Canale 5, Nicolas ha vinto il contest Deejay On Stage con il brano L’ Astronauta. La canzone appena menzionata è contenuta nel suo primo album dal titolo Benemerito Artista del Popolo. Stando alla fonte Ultimoranews, l’album contiene 8 canzoni, dove ognuna di essa rimanda ad un personaggio particolare. Alcuni titoli dei brani sono: L’Astronauta, L’Arrivista e il Consumatore. L’amore per la musica nasce in Burioni fin da ragazzino. Nicolas, sorprendentemente, ha appreso le prime nozioni musicali da autodidatta. Il cantante di Amici 16 vive la musica come strumento di emozioni. Per Nicolas infatti è fondamentale scalfire l’anima del pubblico che lo ascolta. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si conosce davvero poco. Burioni pare non essere fidanzato e, da quel che abbiamo potuto percepire nei vari day time, l’amore sembra essere uno dei temi spinosi del suo passato.

Amici 16, Lo Strego è fidanzato?

Nicolas Burioni o si ama o si odia. Basta ricordare infatti le numerose liti con Braga. Nicolas è sicuro della sua eccentricità e del suo particolare talento. La scuola di Amici gli ha permesso di farsi conoscere e far conoscere la sua inconfondibile musica. Burioni ha attirato numerose critiche, vedi le liti con Morgan, sia nel positivo che nel negativo. Questo però è il prezzo da pagare per tentare di entrare in quel mondo musicale che tutti i cantanti di Amici desiderano intensamente. Riuscirà Nicolas ad uscire vincente da questa avventura? La cosa certa è che, molto probabilmente, qualche produttore musicale noterà il suo particolare talento. A questo punto quindi, non ci resta che attendere il suo primo album!

Un commento

  • urs ha detto:

    vai avanti così , mi dispiace tanto perché avevi personalità da vendere e forse stavi meglio con Elisa che con uno scoppiato che pensa che il rap l’abbia inventato un greco..nulla da togliere ma è stato inventato nei ghetti neri di Compton .
    l

    Wattsl e Harlem..con i tossici nn ci si ragiona era pure un finto punk rallegrati

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.