Connect with us

Cinema

Lo chiamavano Jeeg Robot, film con Santamaria: trama e cast

lo-chiamavano-jeeg-robot-filmLo chiamavano Jeeg Robot: il film con Claudio Santamaria acclamato dalla critica

Gabriele Mainetti ha reso nulle distanze tra Giappone e Italia: ha portato sul grande schermo la storia di Jeeg Robot rivisitata, ambientandola a Tor Bella Monaca. Il protagonista del suo nuovo film, interpretato da Claudio Santamaria, è un criminale di scarso successo, che in un giorno qualunque, si ritrova con i superpoteri. Conosce una ragazza che lo mette al corrente di Jeeg Robot e della sua lotta al male. Ma il nostro Jeeg Robot di periferia non vuole essere un paladino della legge, tutt’altro, vuole sfruttare i suoi superpoteri, per diventare il numero uno della criminalità romana.

Claudio (Jeeg) Santamaria: l’uomo giusto per il ruolo di Jeeg Robot

È stato ritenuto come l’attore più giusto per il ruolo di Lo chiamavano Jeeg Robot. Claudio Santamaria ha quel misto di spaesamento, rabbia, stupore necessari al suo personaggio, un ladruncolo da quattro soldi, cui il destino fa il regalo di doti sovrumane. Doti che ovviamente vuole sfruttare per imporsi nel suo “ambiente” e diventare il numero uno. Lo chiamavano Jeeg Robot è la storia di un personaggio e di un uomo prima, che si muove in un ambiente criminale che lo taglia fuori, dove solo un miracolo può dargli quella credibilità che cerca. E se un bagno nel fiume fa avvenire al miracolo, fa addirittura aver salva la vita, bisogna sfruttare bene questa seconda opportunità.

Lo chiamavano Jeeg Robot: un supereroe anche per l’Italia?

Molti tra i critici hanno ritenuto che con il nuovo film di Mainetti, anche l’Italia abbia a modo suo, il proprio supereroe. La critica acclama il suo Lo chiamavano Jeeg Robot.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top