Connect with us

Gossip

Little Tony è morto: scompare a 72 anni il re del rock

morto-little-tonyLITTLE TONY MALATO TUMORE AI POLMONILittle Tony è morto. A 72 anni, scompare il re del rock dopo tre mesi di ricovero in ospedale. Il decesso è avvenuto a Villa Margherita, a Roma. Antonio Ciacci, vero nome di Little Tony era malato di cuore ma è stato portato via da un tumore ai polmoni a causa del quale era in coma da diverse settimane. Nel 2006 Little Tony fu colpito da infarto durante un concerto tenutosi al “Contessa Banquet Hall” di Ottawa e organizzato per la comunità italo-canadese. Facile pensare che i prblemi di salute si fossero ripresentati. Dopo Enzo Jannacci e Franco Califano, un’altra icona della musica italiana scompare lasciando un vuoto soprattutto nel mondo del rock and roll. Conosciuto in tutto il mondo, Little Tony è stato uno dei cantanti più importanti della muscia italiana che, insieme a Bobby Solo, ha fatto ballare, cantare e innamorare migliaia di giovani.

LITTLE TONY MORTO – SCOMPARE UN’ICONA DELLA MUSICA ITALIANALittle Tony è sempre stato uno dei cantanti più amati della musica italiana. Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo grazie alla grande passione per la musica che aveva tutta la sua famiglia esibendosi prima nei locali dei Castelli Romani e poi nei locali da ballo, nelle balere e nei teatri d’avanspettacolo. Tra i suoi più grandi successi si ricordano “Cuore matto”, “Un uomo piange solo per amore”, “La spada nel cuore” “Riderà”, solo per citare alcuni suoi grandi successi. Oltre ad essere famoso per la musica, Little Tony è stato da sempre molto apprezzato dal pubblico per la sua grande passione per Elvis  Presley e del primo rock’n’roll. Un amore viscerale quello per il rock che ha portato Little Tony a distinugersi dagli altri suoi colleghi anche per il modo di vestire, tipico degli anni ’50. Tanta la rivalità con alcuni suoi colleghi come quella con Adriano Celentano con cui, però, la rivalità si trasformò in alleanza quando, nel 1961, portarono sul palco del Festival di Sanremo, 24 mila baci.

LITTLE TONY MORTO – L’AFFETTO DEI COLLEGHI – In pochi minuti dalla diffusione della notizia della morte di Little Tony, su Twitter, sono tanti i colleghi che lo stanno omaggiando. L’attore romano, Enzo Salvi, scrive: “Grazie del tuo dono che mi hai regalato a cena tra una risata e un racconto della tua lunga carriera”. Massimo Boldi: “Ciao Tony. Amico mio. Sarai sempre nel mio cuore“. E poi Paolo Belli: “R.I.P Tony”. E ancora Stefania Orlando: “Un saluto al grande Little Tony, non ti dimenticheremo, le tue canzoni ci faranno sempre compagnia RIP”. L’affetto per Little Tony è sempre stato grande e lo sarà ancora di più in occasione dell’ultimo saluto.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top