Skip to main content

Anticipazioni L’Isola di Pietro domenica 8 ottobre terza puntata

Nella terza puntata de L’Isola di Pietro, che andrà in onda domenica 8 ottobre su canale 5, vedremo l’arrivo di Giovanni (Cesare Bocci), fidanzato di Elena, sull’Isola di Pietro. Elena sta ancora seguendo il caso, con l’obiettivo di scagionare sua figlia Caterina. Giovanni si accorge che tra Elena (Chiara Baschetti) e Alessandro (Michele Rosiello) c’è ancora qualcosa ed inizia ad essere geloso. E’ palese che i due ragazzi si amino ancora e che la fine della loro storia è stata segnata da una storia sconosciuta ad Alessandro. Una figlia, Caterina, e un tradimento, quello con suo fratello Samuele, il quale l’ha poi costretta ad avere un rapporto con lei, senza il suo consenso. Rimane aperto il dubbio: chi è il padre di Caterina? Elena non riesce a dimenticare quello che le ha fatto Samuele anni fa, ma lui pensa di tenerla sotto ricatto; Alessandro non deve sapere che Elena lo aveva tradito proprio con suo fratello. Diana (Marta Jacquier) si sveglierà dal coma, ma fingerà di aver perso la memoria per non raccontare ciò che sa. Durante i festeggiamenti del Santo Patrono di Carloforte, però, succederà qualcosa che metterà tutti in allerta.

Riassunto seconda puntata 1 ottobre de L’Isola di Pietro

Caterina (Alma Noce) è tornata a casa, incinta ed innocente. Dovendosi difendere dal sospetto di essere la colpevole dell’esplosione della Tonnara, rivela che la sera della festa girava molta droga. Alessandro Ferras, ex fidanzato di Elena, invita la stessa a non occuparsi più del caso; il vicequestore non si fida più di Elena, rea di aver cercato Caterina senza coinvolgerlo. Annalisa (Cosima Coppola), fidanzata di Alessandro e PM, temendo la vicinanza di Elena, ne è ben contenta. Ferras, dopo aver scoperto dello spaccio di droga alla festa, inizia a sospettare del fratello Samuele (Pio Stellaccio) e del suo amico Marcello, fratello di Riccardo. Quest’ultimo è un amico di Caterina ed era presente alla festa. Anni prima Marcello riforniva la droga a Samuele; ora è uscito dal carcere e lavora alla Tonnara per Samuele. Apparentemente si sono ripuliti, ma sia Elena che Alessandro hanno dei sospetti. Pietro non sa ancora che Caterina è sua nipote e nessuno sa se il padre è Alessandro Ferras o il fratello Samuele Ferras, con cui Elena ha avuto un rapporto non consenziente. Caterina è vittima di bullismo, il video della festa ha fatto il giro della scuola, ma Fabrizio la difende. Ci sono ancora molti sotterfugi tra i ragazzi, qualcuno nasconde qualcosa di grave ed uno di loro, Matteo (Federico Russo) ruba le analisi fatte per scoprire se avevano assunto droghe.

Elena Sereni e Alessandro Ferras si baciano

Elena, inizialmente decisa a partire per Londra con il suo compagno Giovanni, sceglie di restare sull’Isola di Pietro per scoprire la verità. Sono morti quattro ragazzi nell’incendio e il colpevole deve essere scoperto. Elena convince Alessandro e torna a seguire le indagini. Dai tabulati emerge che Marcello e Samuele sono in contatto e, inoltre, sono stati visti in banca insieme. Marcello nasconde parecchi soldi in contanti e Samuele si giustifica dicendo di avergli fatto un prestito per far studiare il fratello Riccardo. Pietro capisce che Grazia è coinvolta nella storia della gravidanza di Elena. Grazia deve confessare l’accordo con Elena. Pietro è sconvolto: Caterina è sua nipote e Grazia (Clotilde Sabatino) lo ha tradito. Riccardo, pieno di sensi di colpa per Diana, la ragazza in coma, confessa di aver portato la droga alla festa, dopo averla trovata in casa del fratello Marcello. Marcello cede: quella sera è andato alla festa per riprendersi la droga che gli aveva rubato il fratello. Dopo, Samuele l’ha comprata da Marcello per poi buttarla, tutto questo per aiutarlo a pagarla. Il caso non è risolto e il PM sottolinea che Caterina resta l’unica indiziata dell’incendio. Caterina non trova il coraggio di dire a sua madre Grazia che è incinta e decide di restare a casa Sereni. Elena e Alessandro si baciano, ma lei si tira indietro e scappa.

Prima puntata de L’Isola di Pietro: clicca qui per leggere il riassunto

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.