Connect with us

Scelti per voi

Lino Guanciale non ci sarà in Che Dio ci aiuti 5? Le parole dell’attore

la porta rossa fictionLino Guanciale lascia Che Dio ci aiuti per sempre

Fantasma, avvocato, medico legale. Come ricorda anche un suo nutrito e affezionatissimo gruppo Facebook, i volti di Lino Guanciale sono davvero tanti. Il popolare attore, in questo periodo, sta costruendo un legame solido e meritato con il grande pubblico. La sua bravura e versatilità, infatti, lo hanno portato ad interpretare con naturalezza e credibilità ruoli tanto differenti quanto capaci di entrare nel cuore dei telespettatori Rai. Tra questi tanti volti dell’attore, senza dubbio, uno dei più amati dai fan delle fiction è quello di Guido Corsi. L’affascinante avvocato, infatti, sin dalle sue prime apparizioni aveva conquistato il cuore dei numerosi affezionati di Che Dio ci aiuti, la fiction con protagonista la spumeggiante Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Nel quarto capitolo della serie, a dire il vero, le apparizioni di Guido sono state piuttosto sporadiche. Corsi, impegnatissimo a Londra, aveva lasciato più volte sola la neo moglie Azzurra (Francesca Chillemi). I sospetti dei fan, ben presto, si sono trasformati in una domanda: Lino Guanciale ha intenzione di lasciare del tutto Che Dio ci aiuti? E’ stato l’attore stesso a rispondere al quesito nel corso di un’intervista a Sorrisi e Canzoni.

Che Dio ci aiuti senza Lino Guanciale: come si evolverà?

L’addio di Lino Guanciale a Che Dio ci aiuti, dunque, sembra essere davvero definitivo. Le sue parole, infatti, sono state davvero chiare: “Chiudere con Che Dio ci aiuti è stata una mia scelta. Una serie tv può andare avanti all’infinito, un personaggio no. Ad un certo punto non ha più molto da dire. E’ quello che è successo al mio Guido e alla sua storia d’amore con Azzurra, felicemente coronata”.  Basta trasferte Londra-Fabriano, basta chiamate Skype con Azzurra. Guido Corsi, nel quinto capitolo della serie, uscirà davvero di scena. I fan della serie, ovviamente, sono già in fibrillazione. Che ne sarà di Azzurra? Su cosa devono puntare gli sceneggiatori per costruire un prodotto comunque vincente? I pareri, a questo proposito, sembrano piuttosto unanimi. I fan di Lino e Francesca, rapiti dalla favola d’amore dei due personaggi da loro interpretati, li vorrebbero vedere uscire di scena insieme. Nessun escamotage per tenere in convento il personaggio della Chillemi, nessuna evoluzione del personaggio di Azzurra senza il suo Guido. E’ su questo aspetto, in particolar modo, che i fan stanno insistendo parecchio. Grande curiosità, infine, anche per il destino di Monica (Diana Del Bufalo) e Nico (Gianmarco Saurino). La strana coppia ha riscosso un grande successo tra il grande pubblico. La riconferma dei due personaggi, magari condita con un lieto fine, è un tasto su cui stanno battendo davvero in tantissimi.

Quale sarà il prossimo set per Lino Guanciale?

Il futuro più prossimo, per Lino Guanciale, fa rima con medico legale. L’attore, felicemente fidanzato con la collega Antonietta Bello, ha svelato a Sorrisi che ben presto tornerà sul set de L’allieva con Alessandra Mastronardi: “Sì, mi diverto molto ad interpretare il dottor Conforti. Mi piace unire l’azione a tocchi di commedia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top