Connect with us

Televisione

L’INFEDELE/ 29 ottobre: le elezioni in Sicilia e le primarie nel PDL

anticipazioni l'infedeleL’INFEDELE – 29 OTTOBRE – LE ELEZIONI IN SICILIA –  I risultati delle elezioni in Sicilia con i vincitori e vinti e le primarie nel PD e nel PDL: questi i temi che saranno ampiamente discussi a L’Infedele, il talk show politico condotto da Gad Lerner, in onda questa sera, lunedì 29 ottobre su La7.  Ampio dibattito dunque sulle elezioni nella Regione siciliana: chi vincerà il confronto elettorale? Chi risulterà rafforzato e chi invece indebolito? Come dice Gad Lerner nel promo della trasmissione: “I risultati di queste elezioni sono (vada come vada) la fotografia di un’Italia che ha già rottamato i suoi vecchi partiti. Ma qualcuno dovrà pure governare il Paese”, per questo motivo sono da seguire con enorme interesse. Riflettori puntati sulla Sicilia per capire un pò di più della situazione politica generale. A chi daranno fiducia i cittadini? Ma soprattutto, queste elezioni possono essere considerate lo specchio della situazione generale?

LE PRIMARIE NEL PDL E IL BISOGNO DI UN LEADER FORTE A L’INFEDELE –  L’altro tema di cui si discuterà ampiamente nel corso de L’Infedele è quello delle primarie. Il Partito delle Libertà, dopo il ritiro di Berlusconi deciderà, con questo sistema, chi sarà il nuovo leader. Si analizzeranno dunque le difficoltà delle varie forze politiche: dalla perdita di un punto di riferimento forte del centro-destra alla spaccatura nel centro-sinistra. A L’Infedele riflettori puntati sulle dinamiche interne agli schieramenti con una forte attenzione alla situazione del Partito delle Libertà. Riuscirà a superare la “crisi” legata alla rinuncia di Berlusconi a ricandidarsi alle prossime elezioni? I candidati, avranno il coraggio di presentarsi davanti ai cittadini? Quello che sta vivendo la politica italiana è un momento davvero particolare: le difficoltà a trovare un leader veramente rappresentativo riguardano entrambi gli schieramenti. Intanto i cosiddeti “rottamatori” che ruolo avranno?

L’INFEDELE – GLI OSPITI IN STUDIO – DA SANTANCHE’ A NANDO DALLA CHIESA –  Il futuro del Pdl, le primarie e il commento al caldo dei risultati elettorali in Sicilia saranno oggetto di dibattito grazie alla presenza degli ospiti in studio. All’Infedele parteciperanno: Daniela Santanchè, Nando Dalla Chiesa, Chiara Saraceno, Franco Formenti, Andrea Gibelli, Franco La Cecla, Raffaele Cattaneo. Inoltre in collegamento ci saranno Raffaele Lombardo ed Angelo Panebianco. La trasmissione può essere seguita anche in diretta su www.la7.it. Chi volesse partecipare come pubblico, può inviare una mail a questo indirizzo pubblico-infedele@la7.it. L’appuntamento con L’Infedele di Gad Lerner è per questa sera alle 21.10.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top