Connect with us

Televisione

L’infedele 15 ottobre, ospiti e temi: la Regione Lombardia, la ‘ndrangheta, le tangenti

gad lerner tangentopoli regione lombardiaL’INFEDELE DEL 15 OTTOBRE – LA REGIONE LOMBARDIA – LA ‘NDRANGHETA’ – LE TANGENTI –   Si rinnova questa sera, 15 ottobre, l’appuntamento con l’Infedele, programma di attualità e politica condotto dal giornalista Gad Lerner, che si occuperà delle recenti vicende che stanno sconvolgendo la Regione Lombardia, il Governatore Formigoni e la Giunta. La classe dirigente al vertice della regiona lombarda si trova in grosse difficoltà: non solo per  la questione dello scambio di voti ma anche per l’inchiesta sulle presunte tangenti. L’infedele si occuperà ampiamente del caso con i numerosi ospiti in studio: che cosa sta succedendo alla Lombardia? E’ giusto che Formigoni si dimetta? Cosa ne pensano i politici di quello che sta accadendo alla Regione? Si può parlare di una nuova Tangentopoli?

LA REGIONE LOMBARDIA – ZAMBETTI E IL VOTO DI SCAMBIO CON LA ‘NDRANGHETA ALL’INFEDELE – Il talk show politico, l’Infedele analizzerà ampiamente la vicenda dello scambio di voto, nel quale è coinvolto l’assessore Zambetti. Secondo le intercettazioni, l’uomo avrebbe pagato in cambio di voti, nell’ultima tornata elettorale, alleandosi con la ‘ndrangheta. Ad analizzare la questione anche Gianluigi Nuzzi che ha pubblicato un libro sull’infiltrazione camorristico/mafiosa in Lombardia. Le intercettazioni hanno fatto chiaramente emergere come per la “ndrangheta” sia molto importante avere sempre qualche “amico” in Regione ed al Comune di Milano. Un giro di scambi di voto, di favori e di appalti che (ancora una volta) fa emergere pesanti interrogativi sul sistema politico: c’è infatti chi parla di una nuova Tangentopoli, dopo quella che sconvolse la classe politica italiana all’inizio degli anni Novanta. Intanto la sinistra sta chiedendo a gran voce le dimissioni di Formigoni ed ha indetto una manifestazione di protesta che sarà ampiamente documentata nel corso dell’Infedele.

OSPITI DELL’INFEDELE QUESTA SERA 15 OTTOBRE –  Ospiti dell’Infedele di Gad Lerner in onda questa sera saranno: Enrico Marcora dell’Udc e Chiara Cremonesi capogruppo di Sel alla Regione Lombardia; Angelo Ciocca consigliere regionale della Lega; Maurizio Martina del Partito Democratico; Daniele Belotti assessore regionale della Lega Nord; Paolo Valentini Puccitelli capogruppo del Partito delle Libertà della Regione Lombardia; Vi sarà inoltre la giornalista Ester Castano che ha ricevuto minacce di morte dalle cosche a Sedriano, comune in cui risiede e lavora; Don Gino Rigoldi; Alessandra Kustermann del centro antiviolenza della clinica Mangiagalli di Milano; Dario Di Vico del Corriere della Sera. Quale sarà il destino della Regione Lombardia? Prossime le dimissioni di Formigoni? L’appuntamento con l’Infedele è per questa sera, su La7 a partire dalle 21.10.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top