Connect with us

Scelti per voi

“Linea Bianca” torna su Rai1 con Ossini, le prove pro-Maya

presentatori-linea-biancaIl ritorno di “Linea Bianca” e il giallo sulla conduzione

Dopo dieci anni torna sugli schermi Rai “Linea Bianca”, il programma dedicato alla montagna che andrà in onda a partire dal 27 dicembre alle 14,30 su Rai1. Nel palinsesto Rai sono state inserite ben 10 puntate, tutte in onda il sabato alla stessa ora. A condurre il programma e mostrarci i panorami montani più belli del nostro Paese saranno Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello, giovane e bella maestra di sci e già conosciuta come Miss Abbruzzo24ore. Rimane a casa, dunque, Veronica Maya, nonostante la presentatrice sembrasse a un passo dalla conduzione di “Linea Bianca”. I rumors sul “giallo” della conduzione del programma sono stati tanti e a più riprese si è parlato di una sorta di punizione per la Maya, dopo l’incidente di cui è stata protagonista a “Tale e Quale show”. Ma il tutto è stato smentito da Ossini, che dichiara in un’intervista rilasciata a Panorama di non aver spodestato la Maya e che la scelta è caduta su di lui molto prima dell’incidente a “Tale e quale Show”, dato che le prime riprese di “Linea Bianca” erano iniziate già ad ottobre. Oltre a Massimiliano Ossini, anche Veronica Maya sul suo profilo Twitter dichiara di non essere stata cacciata dalla Rai ma di essere soltanto impegnata in una serie di speciali natalizi.

Ecco di cosa si occuperà “Linea Bianca”

Smentito, allora, il gossip su Ossini e la Maya, vediamo cosa ci regalerà questa nuova serie di “Linea Bianca”: oltre a mostrarci gli splendidi monti innevati, Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello approfondiranno le tradizioni del posto nonchè la storia dei luoghi che toccheranno. Inoltre i due presentatori affronteranno temi attuali come quello sulla sicurezza degli ambienti di montagna e il discusso tema del dissesto idrologico. Grazie poi ad esperti di sci presenti di puntata in puntata, saranno illustrati tutti i passi per compiere un’arrampicata in tutta sicurezza.

Anticipazioni prima puntata “Linea Bianca”

La puntata del 27 dicembre sarà ambientata in Val D’Aosta e ci saranno alcuni ospiti di eccezione come Dominik Paris e Armin Zoggeler. Proprio nelle scorse settimane Ossini e la De Castello hanno girato in Val di Fassa la puntata che andrà in onda il 17 gennaio. Non resta che prepararsi, di sabato in sabato, ad un comodo viaggio, anche a costo zero, alla scoperta della montagna made in Italy grazie a “Linea Bianca”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top