Connect with us

Cartoni animati

L’incantevole Creamy torna in tv: il canale e l’orario

l'incantevole creamyL’incantevole Creamy torna in tv: tutte le novità

Ritorna in tv uno dei cartoni animati più amati di tutti i tempi: L’incantevole Creamy! E’ proprio la Rete che l’ha lanciato, Italia 1, a riproporlo dopo tantissimi anni di assenza dal palinstesto tv. Come anticipato da Tvzap, la prima puntata verrà trasmessa il 18 gennaio alle ore 7.15 del mattino e chissà che non riesca ad appassionare le nuove generazioni, così come fece per quella degli anni ’80. Il cartoon racconta la vita di Yu Morisawa, una bambina di circa 10 anni che si trasforma, all’occorrenza in una splendida donna: Creamy Mami. La trasformazione avviene grazia ad un portacipria, un piccolo dono che Yu riceve in dono dall’alieno-folletto Pinopino. Il gesto è semplice: basta aprire il portacipria e pronunciare la formula magica: pampulu-pimpulu-parim-pampum, pimpulu-pampulu-parim-pampum.

L’incantevole Creamy su Italia 1 dal 18 gennaio: la trama

Ritorna quindi L’incantevole Creamy e con lei la storia di Yu Morisawa. Grazie alla magia, da bambina si trasforma in una bellissima donna, grande e truccata, nonchè cantante di successo. Amici indivisibili della protagonista sono i due gatti-alieni: Posi e Nega, la prima romantica e sognatrice, il secondo razionale e riflessivo. Yu è innamorata del suo amico Toshio che invece proverà interesse nei confronti della magica Creamy. Grazie alla magia, insomma, riuscirà a catturare la sua attenzione e farsi guardare come una donna!

L’incantevole Creamy in tv su Italia 1: un successo che dura nel tempo

In italia il cartoon, L’incantevole Creamy, ha riscosso notevole successo al punto da essere ricordato da almeno due generazioni. Lo stesso interesse mediatico l’ha avuto, però, anche in Giappone, paese nel quale è stato ideato sul finire degli anni ’80. Il ritorno su Italia 1 è molto atteso ma in realtà alcuni episodi sono già stati ritrasmessi sul canale Boing, nel 2013. In occasione del 30º anniversario dell’anime, infatti, sono stati riproposti i primi tre episodi nonostante non fosse previsto in palinsesto.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cartoni animati

Post Popolari

Scelti per voi

To Top