Connect with us

Televisione

Ligabue ai Wind Music Awards, il ritorno dopo l’operazione: cos’ha detto

Ligabue Wind Music Awards 2017Wind Music Awards 2017, c’è Luciano Ligabue: il ritorno dopo i problemi di salute e l’operazione alle corde vocali

Ligabue è tornato alla grande! Il rocker si è esibito trionfalmente sul palco dei Wind Music Awards 2017. In diretta dall’Arena di Verona, ha cantato uno dei suoi ultimi successi. Nello spettacolo condotto da Carlo Conti e da Vanessa Incontrada ha intonato la hit Ho fatto in tempo ad avere un futuro, conquistando fragorosi applausi da parte degli spettatori. È la prima esibizione pubblica del celebre artista dopo i recenti impedimenti fisici che non gli hanno consentito di dedicarsi ai suoi seguaci. Luciano ha dovuto interrompere il suo meraviglioso tour alcuni mesi fa a causa di un brutto problema alle corde vocali; la cosa l’ha costretto addirittura a sottoporsi a una operazione chirurgica, per fortuna andata a buon fine. La voce di Liga, così come lo chiamano i suoi più accaniti sostenitori, è quella di sempre. Lui, ironicamente, intervenendo nello show ci ha giocato sulla questione, lasciandosi andare anche a qualche simpatica battuta.

Luciano Ligabue: “Sono ancora quello di una volta”

Sul palco dell’evento televisivo musicale di inizio estate, Luciano ha parlato dei suoi recenti problemi di salute. Il cantautore, amatissimo da ogni generazione, dopo aver intonato la sua hit Ho Fatto in tempo ad avere un futuro, si è lasciato andare anche a un allegro siparietto con il padrone di casa. “La voce è piena, sono ancora quello di una volta” ha detto davanti a Carlo Conti che lo ha stuzzicato sull’argomento. “Ho provato un’emozione forte, l’ultima volta che ho cantato ho affrontato questo problema”, ha aggiunto poco dopo. “È come un calciatore che torna a giocare dopo essersi rotto il crociato. È come se fosse la sua prima partita”, ci ha tenuto a sottolineare. Liga è stato premiato per il suo album multiplatino Made in Italy ed è tornato in splendida forma.

Liga e il problema alle corde vocali: intervento ad aprile

Ligabue si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico nei primi giorni di aprile. L’artista di Correggio (Emilia Romagna) ha dovuto rimuovere un polipo alle corde vocali che gli impediva di cantare. L’operazione si è svolta a Lione, in Francia (clicca qui per tutti i dettagli). Le date del suo tour, a causa dell’inconveniente, furono sospese. Adesso, dopo un periodo di convalescenza, il cantautore è tornato più in forma che mai ed è pronto per esibirsi sui palchi di tutta Italia!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top