Connect with us

Musica

Ligabue, si opera alle corde vocali. Tour sospeso, ecco a quando è rimandato

Ligabue: tour sospeso

Ancora problemi di salute per Luciano Liguabue. Il cantante ha un fastidio alle corde vocali e per questo ha sospeso il suo tour. Un brutto stop per i fan che già avevano subito qualche settimana fa il rinvio della prima tappa. Dopo i primi concerti le condizioni sono peggiorate e adesso è costretto a fermarsi per affrontare un’operazione. Secondo le prime informazioni l’intervento avverrà al più presto, a quanto pare nelle prossime settimane. Liga ha fatto sapere che il Made in Italy – Palasport 2017 tour riprenderà dopo l’estate. Molto probabilmente tra settembre e ottobre, anche se delle date precise non sono state ancora comunicate.

Luciano Ligabue operazione alle corde vocali: il cantante ha un polipo intracordale

Ha un polipo intracordale Ligabue. Si tratta di un problema comune a tanti cantanti. Non a caso Luciano ha ironizzato sulla questione scrivendo su Facebook: “Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta”. I polipi alle corde vocali sono infatti tipici di chi le usa costantemente. La presenza di questo fastidio porta ad un’eccessiva raucedine e all’impossibilità di cantare. Nei casi più lievi si cura con aerosol e altri farmaci, in quelli più gravi come capitato all’interprete di Certe Notti si toglie solo tramite un intervento chirurgico. Intervento che, nella maggior parte dei casi, non va ad intaccare la tonalità della voce di una persona.

Luciano Ligabue tour: Made in Italy – Palasport 2017 riprende a settembre

“Ho la mia agenzia che sta facendo il diavolo a quattro ma vorrà fare sì che questo tour si svolga a settembre e ottobre esattamente negli stessi palazzetti, nelle stesse città dove avete già preso i biglietti” ha spiegato il cantante sui social network ai fan. Dunque, per ora non sono previsti rimborsi per chi ha prenotato un posto in uno dei palasport italiani. Oltre che sui fedeli sostenitori, Luciano può contare in questo momento non proprio positivo sulla moglie Barbara.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top