Skip to main content

ligabue-raduno-2013NUOVO ALBUM IN ARRIVO –  E’ stata un giornata di festa oggi per Luciano Ligabue e per tutti i suoi fans. Per Ligabue l’occasione ormai consolidata di festeggiare il suo cinquantatreesimo compleanno con una video diretta, sul suo sito ufficiale ligachannel.com, mentre per i suoi fans grandi notizie. Ha infatti annunciato la probabile uscita del nuovo album entro l’anno. Ha infatti dichiarato: “Al 98% il nuovo album uscirà entro l’anno“. Per ora non c’è nulla di ufficiale, ma a detta di Ligabue, le canzoni sono state già tutte selezionate. Nonostante questo vuole prendere le cose con molta calma dato che tutti gli album sono sempre stati realizzati in maniera meticolosa. Inoltre a rallentare la registrazione dell’album ci saranno i due concerti che Ligabue terrà alla Royal Albert Hall di Londra il 4 e 5 aprile, e quindi anche tutte le prove ed i preparativi per il doppio atteso live. Prove che non sono ancora iniziate dato che due componenti della band attuale di Ligabue, Kaveh Rastegard e Michael Urbano, risiedono negli Stati Uniti. E magari con l’uscita del nuovo album, potrebbe arrivare anche un nuovo tour nel 2014.

RADUNO PER TUTTI GLI ISCRITTI AL FAN CLUB – Nella diretta odierna Ligabue ha anche annunciato il Raduno. Ha detto infatti: “Se l’uscita dell’album è data al 98%, il Raduno si farà al 99%“. La possibilità del nuovo Raduno era stata messa in rete circa cinque mesi fa, smentita poi dallo stesso Ligabue, data la mancanza di un luogo che possa ospitare 12.000 persone, cioè tutti gli iscritti al BarMario. Questa volta invece pare che il Raduno si terrà all’aperto, fra il mese di giugno e quello di luglio, incentrato tutto sull’album “Sopravvissuti e Sopravviventi“, che quest’anno festeggia il proprio ventennale dall’uscita, e si farà “in zona di Correggio“, come dichiarato durante la diretta. Chissà che non sia in programma un nuovo Campovolo, sarebbe il terzo, solo per gli iscritti al fan club. Dall’ultimo Raduno, il quattordicesimo, ormai son passati ben tre anni, dato che si era tenuto al PalaPanini di Modena il 6 gennaio 2010.

FESTEGGIAMENTI E DVD LIVE DI NAPOLI – Si sono radunati in tanti sotto la sede di LigaChannel per fare gli auguri a Luciano Ligabue. Ma lui come trascorrerà questa serata? Ha raccontato “Ormai venire qui in redazione per fare la diretta è diventata un’abitudine. Barbara (la sua compagna, ndr) mi ha detto di tornare a casa per le 19.30, ma non penso di farcela. Non so che cosa abbia organizzato o dove mi porterà“. Per tutti i nuovi iscritti al BarMario, il fan club ufficiale di Ligabue, in regalo il dvd live del concerto della scorsa estate “Sotto Bombardamento Rock in Napoli“, che andrà a sostituire il vecchio dvd che veniva inviato in omaggio agli iscritti “Ligabue Live in Camden Town“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.