Skip to main content

luciano ligabueLigabue: età, altezza, moglie, figli e vita privata di Luciano

Liguabue, 57 anni e alto 1.70, è un noto cantante italiano. Luciano è una delle più grandi star italiane e con la sua musica è riuscito a conquistare davvero tante generazioni diverse tra loro. È nato a Correggio e nella vita ha ricevuto svariati premi grazie alla sua invidiabile carriera. Prima di divenire l’idolo dei più giovani e non solo, Luciano ha concluso gli studi di ragioneria, per poi dedicarsi ai più disparato lavori. Nel 1978 ha scritto la sua prima canzone, per poi mettere su un gruppo musicale nel 1986. Il primo ed ufficiale brano dell’uomo è uscito nel 1988 ed era Anime di plexiglass/Bar Mario. Nel 1990 è uscito il suo primo disco e sempre nello stesso anno è arrivata la partecipazione al Festivalbar. Di lì a poco arriva il successo con brani di grande successo e che ancora oggi sono molto amati. Ma è solo nel 1995 che Luciano riesce ad entrare nel panorama musicale italiano.

Ligabue: moglie e figli del cantante

Ma oltre alla musica e ad una grande carriera, chi è Liguabue nella vita privata?! Luciano si è sposato nel 1991 si è sposato con Donatella, da cui ha avuto anche il suo primo figlio, Lorenzo Lenny. Ad oggi, i due non stanno più insieme e Luciano si è risposato con un’altra donna. Il cantautore è convolato a nozze con la sua Barbara Pozzo nel 2013. La coppia ha anche avuta una figlia, Linda. La seconda figlia del cantante è nata ben otto anni prima del matrimonio tra i suoi genitori. Le nozze sembrano essere avvenute in gran segreto.

Ligabue: tutto quello che c’è da sapere su Luciano

Luciano sembra essere molto felice anche dal punto di vista di amoroso. Il noto cantautore continua a ricevere grandi consensi da parte del suo pubblico. Oltre alle sue canzoni, nel 1998 c’è stato l’esordio come regista con il film Radiofreccia. Oltre alla musica e alla cinematografia, Luciano si è anche dedicato alla scrittura di alcuni libri, come ad esempio Fuori e Dentro il Borgo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.