Connect with us

Scelti per voi

Liberi Sognatori su Canale 5, mini fiction confermate: cast e dettagli

Liberi SognatoriLiberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai: le nuove mini fiction di Canale 5

Si chiama Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai e si tratta di un nuovo ciclo di film tv, prodotto dalla Taodue Film di Pietro Valsecchi per Mediaset. I film tv sono quattro, ognuno di 100 minuti, nel quale si raccontano grandi storie italiane di impegno civile, personaggi che hanno vissuto situazioni difficili nel nostro Paese, uomini e donne che si sono schierati contro la violenza e l’ingiustizia. Si portano sul piccolo schermo storie di eroi che hanno lottato contro la mafia e che da questa sono stati assassinati. In particolare, vengono narrate le vicende di Mario Francese, Libero Grassi, Renata Fonte ed Emanuela Loi. Le riprese dei film, sostenuta dai familiari delle vittime protagoniste, avranno inizio in questo periodo. La data di messa in onda su Canale 5, invece, è ancora sconosciuta.

Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai: storie di assassinati dalla mafia

Le vicende che si raccontano nei 4 film tv sono quelle di personaggi che hanno lottato contro la mafia e di questa sono rimasti vittime. Mario Francese è il cronista del Giornale di Sicilia, assassinato nel 1979 dai Corleonesi per la pubblicazione di un’inchiesta sul malaffare della diga Garcia. Libero Grassi è l’imprenditore siciliano ucciso da Cosa Nostra nel 1991, dopo aver lottato da solo contro di essa, senza l’appoggio delle istituzioni e delle associazioni di categoria. Renata Fonte è l’assessore comunale uccisa nel 1984 per il suo impegno contro la speculazione edilizia nel Salento. Emanuela Loi è l’agente della scorta di Paolo Borsellino, uccisa nella strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992.

Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai: il cast dei film tv

Claudio Gioè interpreta Mario Francese, mentre Marco Bocci è il figlio del giornalista. Giorgio Tirabassi recita nei panni di Libero Grassi, mentre la parte di Renata Forte è affidata a Cristiana Capotondi. Emanuela Loi, invece, è interpretata da Greta Scarano. A prendere parte al cast c’è anche Riccardo Scamarcio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top