Connect with us

Moda e Bellezza

A lezione da Chiara Biasi: ecco come si scattano i ‘selfie’

Ecco le regole per un autoscatto perfetto

chiara-biasi-selfieCi avete provato in tutti i luoghi e in tutte le posizioni, ma i vostri autoscatti vi vengono sempre orribili? Niente paura. Non siete voi il problema. Semplicemente vi manca la pratica. Come in tutte le cose, basta mettersi d’impegno e vedrete che anche voi, con un po’ di studio, risulterete modelli da calendario. I ‘selfie’ – quasi inutile ribadirlo – è l’ultima moda nata soprattutto grazie ai personaggi famosi che, ogni giorno (a volte anche di più), postano le loro fantastiche foto sui vari social network: facebook, twitter e soprattutto instagram. Donne, uomini, tutti ne sono stati contagiati ma chissà perché loro escono sempre perfetti nelle foto e noi no! Siamo troppo brutti e poco fotogenici? Assolutamente no. Siamo solo imbranati. Quindi, prendete carta e penna, perché se volete fare dei ‘selfie’ perfetti alla pari con Belen Rodriguez, Elisabetta Gregoraci, Chiara Ferragni e compagnia bella, dovete prendere appunti. E chi meglio di una ragazza che con gli autoscatti ha creato il suo successo può insegnarci a scattare? Chiara Biasi, per un giorno, si è trasformata in professoressa e ha svelato al popolo del web tutti i segreti per una ‘selfie’ impeccabile.

Chiara Biasi, Prof. per un giorno: ecco come si fa una selfie

A parlare di ‘selfie’ è Francesco Sole, uno dei youtubers più seguito sul web. Insieme a lui, Chiara Biasi, seguitissima fashion blogger. Perché si fanno gli autoscatti? Esibizionismo o bisogno di attenzione? Sono queste le domande che si pone Francesco Sole. Qualunque sia la risposta, una selfie va fatta a regolare d’arte e Chiara Biasi ci insegna come: “Fare una selfie non è una cosa difficile – spiega – l’importante è che il viso esprima sempre naturalezza”. Fin qui, sembra abbastanza semplice. Ma vediamo le regole: “Lezione numero 1: bisogna pettinarsi. E se non sei pettinato, meglio indossare un cappello”. Ok, con il look ci siamo. Ma passiamo ora, alla parte più difficile. La faccia. “Regola numero 2: devi abbassare il mento, gli occhi e intensificare lo sguardo…in modo da bucare lo schermo”. Infine, il terzo step è “arricciare le labbra, stringere gli zigomi, in modo tale da dare profondità al viso”. Facile, no?

Selfie mania: basta seguire le regole per un autoscatto perfetto

Allora, vi siete già armati di smartphone per mettere in pratica tutte le lezioni di Chiara Biasi? E se al primo colpo non vi viene, non preoccupatevi. Serve solo un po’ di allenamento, forse.

1 Comment

1 Comment

  1. mariaanto

    21 febbraio 2014 at 18:02

    Essere se stessi..con un bel sorriso….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Moda e Bellezza

Post Popolari

Scelti per voi

To Top