Connect with us

Scelti per voi

L’Eredità di Carlo Conti: novità e data d’inizio della nuova edizione

conti_carlo_ereditàLa nuova stagione tv di Carlo Conti

Settembre è vicino, si rientra in città e tutti ci ritroviamo davanti alla tv a fare zapping. Dopo un’estate di repliche e B movies, si apre la nuova stagione e i palinsesti televisivi pullulano di sorprese, ma anche di “classici” appuntamenti. Se è vero il detto: “squadra che vince non si cambia“, la Rai confida ancora nel solito eroe di ascolti e mette alla guida di pre-serale, venerdì sera (Tale e quale show) e Festival di Sanremo, un nome che è già garanzia: Carlo Conti.  Dal 21 settembre alle ore 19 su Raiuno, ci aspetta, come ormai da 9 anni, con L’eredità, il suo quiz di grande successo. Portato a battesimo da Amadeus dal 2002, finisce nelle mani di Conti nel 2006 fino ad oggi, con dei brevi momenti di pausa, che corrispondono agli altri impegni televisivi del padrone di casa, durante i quali passa il testimone all’amico collega Fabrizio Frizzi.

L’eredità: tutto sul noto quiz di Rai Uno

La forza di questo programma sta innanzitutto nelle prove che i concorrenti si trovano a dover superare, dimostrando intelligenza, logica,cultura generale, elasticità mentale e anche un pò di fortuna. Il gioco più longevo tra tutti quelli proposti dalla trasmissione è sicuramente La scossa, lanciato da Amadeus attraverso le movenze della ballerina Giovanna Civitillo (con la quale alimentò il gossip a quei tempi e ora sua attuale compagna), che porta all’eliminazione il concorrente che sceglie l’opzione sbagliata tra le tante alternative; mentre la prova più attesa è quella finale, quella che incolla milioni di italiani allo schermo: La ghigliottina, durante la quale il montepremi è sempre molto alto, ma viene dimezzato ad ogni errore. Qui ci arriva solo il finalista, l’unico che supera la competizione con gli altri concorrenti e che si aggiudica la vittoria se riesce a trovare un legame tra le cinque parole-indizio, indovinando il termine finale esatto.

Il successo de L’eredità

A dare ritmo e un pò di glamour all’intera trasmissione non manca la presenza femminile: le 4 professoresse non solo ci deliziano di veloci e allegri stacchetti, ma introducono i giochi insieme al presentatore. Conti dirige tutto il suo gruppo con grande maestria, mette tutti a proprio agio e, con la giusta discrezione delle 7 di sera, entra in casa di molti italiani con un quiz intelligente e veloce, che appassiona anche dal divano del nostro salotto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top