Connect with us

Cinema

Leonardo di Caprio sarà il “Grande Gatsby”

Baz Luhrmann, il regista australiano che ha girato pellicole memorabili come “Rome+Juliet” e “Moulin Rouge”, torna al lavoro con una sua vecchia conoscenza: Leonardo DiCaprio dal giovane ruolo di Romeo passerà ad interpretare “Il Grande Gatsby”, noto romanzo di Francis Scott Fitzgerald.

Le riprese da 120 milioni di dollari sono cominciate negli studi Fox di Sydney, e accanto a DiCaprio ci sarà anche l’affezionato amico Tobey Maguire: il Peter Parker di Sam Raimi indosserà in panni di Nick Carraway mentre l’attrice britannica Carey Mulligan vestirà i panni di Daisy Buchanan. Un cast che promette bene a cui si affianca il veterano di Bollywood Amitabh Bachchan, nei panni del losco socio d’affari di Gatsby, e che potrà concorrere per la serata degli Oscar del prossimo anno. Un ennesima occasione per Leo DiCaprio di ricorrere un oscar tanto agognato dopo tante nominations che però non gli hanno permesso di portarsi a casa la famigerata statuetta d’oro.

Il film sarà girato in 3D ricreando la New York degli anni 20′:una decisione che per la trasposizione di un classico della letteratura lascia scioccati, ma il vecchio Luhrmann saprà ancora una volta stupire il suo pubblico.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top