Skip to main content

leonardo di caprioLeonardo DiCaprio oggi: età, altezza, peso, fidanzata, origini e vita privata

Leonardo Di Caprio è uno degli attori di Hollywood più amati e seguiti. 42 anni (è nato l’11 novembre del 1974), alto 183 centimetri per un peso di 75 chili, è diventato famoso grazie al film Titanic. Subito dopo sono arrivate altre pellicole di successo. Qualche nome? La maschera di ferro, Il grande Gatsby, Prova a prendermi, Gangs of New York, The wolf of Wall Street. Fino ad arrivare a Revenant, che gli ha fatto vincere il suo primo Premio Oscar. Ma quali sono le origini di Leo? E quando e come ha iniziato a recitare? L’interprete è figlio di un fumettista di origini italiane (più precisamente della Campania) e di una segretaria tedesca. È stato chiamato come Da Vinci perché durante una visita della madre agli Uffizi di Firenze, il piccolo ha cominciato a scalciare nella pancia davanti ad un dipinto del grande maestro. Ha cominciato a recitare fin da bambino: a 15 anni ha debuttato nella popolare serie tv Genitori in blue jeans.

Leonardo Di Caprio fidanzata: la vita privata dell’attore americano

Una carriera intensa e soddisfacente quella di Leonardo. Un po’ meno si può dire della sua vita privata: superata la soglia dei quarant’anni non è ancora riuscito a trovare l’anima gemella, la donna giusta da sposare e con la quale avere dei figli. Tante, troppe, le fidanzate collezionate nel corso del tempo da DiCaprio. L’uomo è attratto principalmente dalle modelle: prima Kristen Zang, poi Gisele Bundchen e Bar Rafaeli. Non mancano le colleghe: qualche anno fa ha avuto una relazione con Blake Lively, la famosa Serena Van de Woodsen del telefilm Gossip Girl. Al momento è single ma di recente è stato avvistato con l’ennesima top model, l’affascinante Lorena Rae.

Leonardo Di Caprio vita privata: le curiosità sull’attore di Titanic

Allergico alle relazioni amorose troppo durature, Leonardo Di Caprio ha però solide amicizie. Una su tutte? Quella con Kate Winslet, la Rose di Titanic, che va avanti ormai da venti anni. L’attore ha accompagnato la collega all’altare durante l’ultimo matrimonio e ha anche battezzato il suo terzo figlio. Leo è poi molto impegnato nelle attività umanitarie, è un ambientalista convinto e di recente ha aperto una casa di produzione cinematografica.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.