Connect with us

Televisione

Legami, una decisione di Rai Uno fa infuriare il web

LegamiLegami, la soap opera cancellata per la replica di Grand Hotel

C’è una storia che non trova pace e cioè la collocazione nel palinsesto di Rai Uno della soap opera portoghese Legami. Non sembra essere un periodo particolarmente fortunato per la serie che racconta il travagliato amore tra Joao e Ines, continuamente vessati dagli intrighi e dai colpi bassi della sorella di lei Diana, creduta morta da bambina e che ora vuole fare di tutto per distruggere la felicità della consanguinea. Legami sarebbe dovuta andare in onda con degli episodi sabato 5 settembre a partire dalle 15.20. Un appuntamento singolo nel weekend visto che Viale Mazzini aveva già deciso di non programmare la serie domenica 6 settembre. Tuttavia, i telespettatori di Legami ieri hanno avuto un’amara sorpresa quando si sono sintonizzati su Rai Uno e hanno trovato, al posto della soap, una replica di Grand Hotel.

Legami, la mancata puntata del sabato fa infuriare il web

Grand Hotel è la nuova fiction di Rai Uno, un intreccio mistery e drammatico che è partito martedì 1 settembre scontrandosi contro L’Onore e il Rispetto parte quarta e che non ha ottenuto il successo sperato, raccogliendo davanti alla tv solo 3.289.000 telespettatori e il 15.61 % di share. Non è andata meglio alla seconda puntata la quale, seppur in crescita, è stata vista da 3.493.000 telespettatori. Dati non certo brillanti che stanno portando la tv di Stato a correre ai ripari. Così, il 5 settembre, si è pensato di sacrificare le vicende di Legami per la replica della fiction. Questa decisione ha fatto infuriare il web, già furioso per la sospensione della soap nel daytime. Sono state molte le lamentele contro Rai Uno per questa decisione, tacciando la rete di poca professionalità e mancanza di rispetto al pubblico.

Legami, la puntata del 12 settembre andrà in onda?

Ora, viene spontaneo chiedersi se Rai Uno trasmetterà gli episodi saltati di Legami sabato 12 settembre. In tal caso, ritroveremo Ines alle prese con i festeggiamenti del matrimonio e la terribile minaccia di Diana che le fa recapitare una bambola con la testa mozzata e che poi passa a terrorizzare la madre Eunice mentre qualcuno verrà aggredito e troverà ospitalità proprio da Ines e da Joao.

6 Comments

6 Comments

  1. ivana ragazzini

    6 settembre 2015 at 20:51

    legami per il momento è molto bello, però non dovete metterlo in secondo ordine quando nel giornale dice che lo fate così deve essere

  2. Domenico Capuano

    7 settembre 2015 at 01:39

    Mercoledì 2 un programma di rai 1viene replicato su rai3 :Grand Hotel! non credo sia mai successo.Questo dimosta che i dirigenti rai non sanno più cosa fare per avere audience .Dirottate legami su rai3 il pomeriggio dalle 15-10 alle 16 dal lunedì al venerdi.

  3. Mariano.deidda@guppo

    7 settembre 2015 at 08:18

    Perché cavoli non danno più Legami sovrani uno?ma questa è serietà?

  4. val

    7 settembre 2015 at 18:59

    aspettavo con ansia legami ma ho trovato Grand Hotel che delusione speriamo che non si ripeta più

  5. Luigina Travaglini

    8 settembre 2015 at 06:10

    E’ veramente scorretto il modo di gestire le programmazoni da parte di Rai 1. Non si possono lasciare gli ascoltatori,senza
    neppure essere avvisati,con una telenovela a meta’.

  6. giorgio

    21 novembre 2015 at 15:30

    Non è possibile che mandino in onda sabato in……è inguardabile sia per quanto riguarda i conduttori, sia per gli argomenti che trattano. vogliono far vedere che è un programma intelligente… solo apparenza. la presentatrice è raccomandata da ex dirigente rai, il presentatore lo scorso anno ha bestemmiato e invece di radiarlo dalla televisione continuano a dargli dei programmi che solo le casalinghe affrante e deluse lo seguono.Meglio mediaset più rispettoso verso gli utenti senza neanche chiedere canone. Oscuratemi la rai io non pago queste schifezze……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top