Connect with us

Televisione

Le ricette di Benedetta Parodi, puntata dell’8 maggio: farfalle peperoni e pescatrice, zucchine al salmone, quadrotti di cioccolato

menu-di-benedettaLE RICETTE DI BENEDETTA PARODI, PUNTATA DELL’8 MAGGIO. Terzo giorno della settimana in compagnia de I menù di Benedetta, la trasmissione culinaria di La7 condotta da Benedetta Parodi che oggi con Silvana Giacobini ha proposto ai telespettatori del preserale le squisite ricette del menù “Cena all’aperto” (clicca QUI per scoprire i piatti preparati nella puntata del 1° maggio scorso). BRUSC. La prima pietanza portata a tavola è stato lo “brusc”, realizzato con 4 zucchine, 4 spicchi di aglio, olio, salvia quanto basta, 1 litro di aceto di vino rosso, sale, pepe, acqua quanto basta, 4 filetti di petto di pollo, farina e 4 uova. Procedura per la preparazione: tagliare le zucchine per il lato lungo e scaldarle sulla griglia; nel frattempo rosolare in una padella l’aglio con un filo d’olio; unire la salvia e l’aceto e portare a bollore aggiungendo un po’ d’acqua; salare e pepare; battere la bistecche, passarle nella farina e cuocerle in padella con olio e sale; friggere poi le uova e salarle; comporre il brusc alternando in una terrina zucchine, uova e carne; condire con aceto caldo e lasciar riposare per 4 o 5 ore (leggi QUI le ricette del menù “Buffet di primavera” portate in cucina giovedì scorso).

FARFALLE CON PEPERONI E RANA PESCATRICE. Sulla tavola di I menù di Benedetta stasera anche delle sfiziose farfalle con peperoni e rana pescatrice, realizzate con 2 cipollotti, olio, 1 peperone giallo, 300 grammi di rana pescatrice, sale, acqua quanto basta, pomodorini, 250 grammi di farfalle, pepe e prezzemolo. Procedura per la preparazione: cuocere la pasta; tritare il cipollotto e rosolarlo nell’olio unendo i peperoni tagliati a cubetti; aggiungere anche la rana pescatrice tagliata a tocchetti, salare il tutto e far cuocere con un mestolo d’acqua; unire i pomodorini spezzettati, un pizzico di pepe e cuocere ancora; scolare le farfalle, versarle in padella e mescolare aggiungendo un po’ di prezzemolo (clicca QUI per visualizzare i piatti del menù “Cucina in comitiva” preparate nella puntata di venerdì scorso).

ZUCCHINE RIPIENE DI SALMONE. Spazio nella cucina di Benedetta Parodi oggi anche alle gustose zucchine ripiene di salmone, per la cui realizzazione si utilizzano 2 zucchine, 200 grammi di salmone, 200 grammi di ricotta, sale, prezzemolo, parmigiano, pepe, 1 uovo e pangrattato quanto basta. Procedura per la preparazione: scaldare le zucchine in acqua salata per 6 minuti; nel frattempo tritare grossolanamente il salmone, mescolandolo poi con la ricotta, il prezzemolo e il parmigiano e insaporendolo con un pizzico di sale e pepe; scavare le zucchine, tritare l’interno al coltello e unirlo al composto preparato; aggiungere anche 1 uovo e un po’ di pangrattato; amalgamare e farcire le zucchine con il composto ottenuto; porle su una teglia foderata con carta da forno, spolverarle con parmigiano grattugiato e scaldarle in forno per 10 minuti a 180 gradi (scopri QUI le ricette del menù “in forma” presentate nella puntata di lunedì).

QUADROTTI DI CIOCCOLATO. E a completare il menù di stasera non poteva che essere un dolce, ossia i golosissimi quadrotti di cioccolato, preparati con 200 grammi di cioccolato fondente, 180 grammi di burro, 3 tuorli, 2 uova, 200 grammi di zucchero, 100 grammi di farina e zucchero a velo quanto basta. Procedura per la preparazione: mescolare 2 uova intere con 3 tuorli, un po’ di farina, il cioccolato fondente sciolto con il burro e versare il composto ottenuto in una teglia foderata con carta da forno; scaldare per mezz’ora a 180 gradi; ricavare i quadrotti e spolverare con zucchero a velo.

Clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di ieri: olive ascolane, agnello cacio e uova, biscotti da pucciare.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top