Connect with us

Televisione

Le ricette di Benedetta Parodi, puntata del 13 maggio

benedetta-parodi-in-cucina-fotoLE RICETTE DI BENEDETTA PARODI, PUNTATA DEL 13 MAGGIO. Nuova settimana in compagnia de I menù di Benedetta, la trasmissione gastronomica di La7 condotta da Benedetta Parodi, che stasera ha ospitato in cucina l’attrice Emanuela Grimalda, protagonista della fortunata fiction di Raiuno Un medico in famiglia (clicca QUI per leggere l’intervista Esclusiva che Alessia Agrosì, l’attrice che nella fiction interpreta il ruolo di Sonia, ha rilasciato a noi di Gossip e Tv). GNOCCHI DI PANE. La prima pietanza portata a tavola stasera per il menù “del nordest” sono stati gli squisiti gnocchi di pane, realizzati con pane raffermo, latte, pancetta, prezzemolo, 1 uovo, parmigiano, pangrattato, noce moscata, mortadella, sale, zucchero, farina e sugo al basilico. Procedura per la preparazione: tagliare il pane raffermo a pezzetti e inumidirlo nel latte; rosolare poi la pancetta a tagliata a cubetti in una padella, mescolarla con il pane inzuppato di latte, aggiungere il prezzemolo tritato, il parmigiano, 1 uovo, un po’ di noce moscata, il pangrattato, la mortadella tagliata a fettine sottili, un po’ di zucchero, un pizzico di sale e mescolare il tutto; modellare l’impasto e ricavere gli gnocchi da passare nella farina e successivamente lessare; condirli con il sugo al basilico e servirli caldi (leggi QUI le ricette del menù “Cena all’aperto” servite a tavola nella puntata di mercoledì scorso)

TRIS DI ASPARAGI BIANCHI. Sulla tavola di Benedetta Parodi oggi anche un delizioso tris di asparagi bianchi, preparato con 500 grammi di code di gamberi, pancetta a fette, parmigiano, pangrattato, 1 uovo, 1-2 cucchiai di besciamella, erba cipollina, 1 rotolo di pasta sfoglia, uova di quaglia, olio, sale e pepe. Procedura per la preparazione: lessare metà degli asparagi (interi) e cuocere a vapore l’altra metà; avvolgere gli asparagi interi con le fettine di pancetta e porli su una placca foderata con carta da forno; spolverarli con pangrattato e parmigiano e infornarli per 2 minuti al grill; nel frattempo realizzare il tortino frullando 4 asparagi da mescolare poi con la besciamella e le uova; aggiungere l’erba cipollina e il parmigiano ed amalgamare; rivestire con la pasta sfoglia gli stampini e riempirli con il composto preparato, prima di scaldarli in forno per 25 minuti a 180 gradi; preparare infine l’insalata mescolando gli asparagi tagliati a toccheti con i gamberi precedentemente lessati, unendo anche le uova di quaglia tagliate a fettine e condite con olio, pepe e sale (clicca QUI per visualizzare le ricette del menù “Cena tra amici” proposte nella puntata di giovedì scorso).

TORTA ALL’ARANCIA. E dopo le pietanze salate, spazio in cucina anche al dolce: a tavola stasera una buonissima torta all’arancia, per la cui realizzazione si utilizzano 75 grammi di burro, 250 grammi di zucchero, 3 uova, il succo di 2 arance, 300 grammi di farina, mezza bustina di lievito, mezza bustina di vanillina, sale e la scorza di mezza arancia. Procedura per la preparazione: mescolare le uova con lo zucchero; aggiungere il burro ammorbidito, il succo di 2 arance, la farina, la scorza grattugiata dell’arancia, la vanillina, il lievito e il sale; versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata e scaldare in forno per mezz’ora a 180 gradi.

Scopri QUI le ricette realizzate nella puntata di venerdì scorso dedicate alla Festa della mamma: spaghetti ai calamari, torta alveare e tante altre!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top