Connect with us

Televisione

Le pagelle di Maeva: da Porta a Porta a Servizio Pubblico, passando per Mammoni, la tv della settimana

programmi tv votoSPECIALE PAGELLE DI MAEVA – LA TV DELLA SETTIMANA. Siamo giunti al nostro appuntamento con le pagelle di Maeva, sui programmi della settimana. Cosa vi è piaciuto di più? Avete apprezzato Bruno Vespa che nemmeno in occasione dello Speciale Porta a Porta sul terremoto, ha abbandonato i suoi amatissimi plastici? Oppure vi siete gongolati davanti alla tv con Mammoni, programma difficile da definire, e a tratti, anche da guardare? Amate l’approfondimento e la cronaca? Abbiamo monitorato per voi l’offerta televisiva della settimana appena trascorsa:

Speciale Porta a Porta Terremoto: voto 6,5
Bruno Vespa: voto 6

Porta a Porta Speciale Terremoto, andato in onda lunedì scorso, si è rivelata un’occasione mancata per la Rai: da programma di informazione tende a trasformarsi (esigenze dell’auditel) in un programma (a tratti) sensazionalistico. Lodevole l’intenzione: quella di essere accanto ai terremotati dell’Emilia-Romagna ed informare sull’accaduto, in realtà perde il ritmo troppo spesso. Immancabile la mappa sismica dell’Italia, la bacchetta di Vespa e l’onnipresente plastico. Non so voi, ma io preferisco Vespa quando fa il cronista, puntando semplicemente a narrare i fatti.

Mammoni voto D.A.T. (datemi ancora tempo)

Datemi ancora un po’ di tempo, per capire dove Mammoni vuole andare a parare! Di sicuro gli ingredienti per il divertimento ci sono tutti: mamme iper-protettive che si confrontano con future (probabili) nuore, disposte a conquistare i loro figli con ogni mezzo. Commentatissimo su Twitter, Mammoni è diventato già un cult. E’ un programma leggero che punta all’intrattenimento creando un mix tra documentario, fiction e reality-show.

Ballarò: voto 7
Giovanni Floris: voto 7,5

Misurato, equilibrato e curato, Ballarò si difende sempre benissimo, con un buon riscontro di pubblico.

Un Poeta per amico: voto 6
Enzo Decaro: voto 6
Sufficienza per uno spettacolo nato come un modo per ricordare il grande Massimo Troisi, ma rivelatosi, nei fatti, troppo retorico. Un pò scontato e prevedibile, non ha rivelato lo smalto necessario per risultare accattivante.

L’infedele: voto 7
Gad Lerner: voto 7
Questa settimana domanda “bollente” sull’opportunità di rimanere in Europa o ritornare alla lira. Ottimo Gad.

Chi l’ha visto: voto 9
Federica Sciarelli: voto 8,5

Sempre un ottimo programma di servizio, attendibile e di qualità.  La conduzione della Sciarelli ha il merito di aver risollevato le sorti del  programma. Interessanti i continui aggiornamenti della serata, sull’arresto dell’attentatore di Brindisi, lunga diretta fino a mezzanotte.

Piazza Pulita: voto 7

Corrado Formigli: voto 7

Ottimo programma, acuta l’analisi di Scanzi della situazione politica italiana.

Quarto Grado: voto 7

Salvo Sottile: voto 6,5

Il buon Salvo, definito “accigliato” da Fiorello, in maniera scherzosa, offre una conduziona alla sua maniera, puntando su uno stile fluido. Ampia pagina dedicata a Chico Forti. Buon programma non esce fuori dagli schemi delle trasmissioni della categoria.

Servizio Pubblico: voto Q.B. (quanto basta)

Michele Santoro (El pasionario) voto 8

Non potevamo chiudere che con Servizio Pubblico, di Michele Santoro che nella sua ultima puntata ha offerto una dettagliata analisi della televisione in Italia (ne è venuto fuori un ritratto a dir poco deprimente). Il “Pasionario” Michele forte del pubblico che lo ha sempre sostenuto, si è lanciato in un appello alla rivoluzione degno dei migliori indignados.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
6 Comments

6 Comments

  1. Cristian

    9 giugno 2012 at 12:52

    Ragazzi.. come posso avere contatto con Luca, pretendente di Pierpaolo !? non riesco a trovarlo da nessuna parte….

  2. maevo

    9 giugno 2012 at 13:23

    Quanto tempo dobbiamo darti per mammoni?????
    Io gli darei 3 e già tanto……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top