Connect with us

Le Iene

Le Iene, Walter ed Emanuel: l’amore oltre la morte

le-iene-walter-ed-emanuelLe Iene, tra satira e sentimento: l’amore di Walter ed Emanuel

Nella puntata de Le Iene di giovedì 19 febbraio, abbiamo visto alternarsi momenti di comicità, a momenti di satira e cronaca, ma non è mancato il sentimento: Walter ed Emanuel hanno coronato il loro sogno d’amore di fronte alle telecamere de Le Iene, nonostante il triste destino di Walter. Consapevole della sua situazione, Walter scrive al compagno “Trova qualcuno che ti faccia ridere quel faccino da talebano. Scusa per i pochi grazie, ti amo.”. Lo scambio delle fedi di Walter ed Emanuel, nell’ospedale dove Walter stava in punto di morte, hanno rappresentato il sigillo di un amore che va oltre ad ogni tipo di pregiudizio. Walter ed Emanuel sono una coppia che ha sconfitto i limiti della società, per quanto riguarda determinate realtà, e da tredici anni vivono insieme. Non è stato facile per la famiglia di Walter ed Emanuel aprire i propri orizzonti, per fare posto a un figlio e al suo compagno. Il padre di Walter dichiara che inizialmente ha provato a guarire il figlio, pensando che la sua fosse una malattia. Col tempo, ha visto con i propri occhi che l’amore, in qualsiasi sua forma, non può essere una malattia e ha accettato il modo diverso di vivere del figlio. Ad oggi, è pronto a dire “Fate una riflessione e godetevi i vostri figli.“.

Le Iene, Walter ed Emanuel: la triste storia di Walter

Walter era un uomo con un trascorso difficile. In pochi anni ha dovuto affrontare la morte della madre e poi della sorella, portate via da un tumore. La stessa sorte è toccata a lui. Walter ha contattato Le Iene affinché le sue parole potessero aiutare persone che, come lui, ogni giorno si svegliano e pensano che sia un miracolo. Ha voluto parlare per dar coraggio a chi non è forte abbastanza per salvarsi da solo. Walter ha trascorso gli ultimi mesi, contando i giorni che gli sarebbero rimasti. Soprattutto, ha voluto che Le Iene lo aiutassero a tutelare il compagno Emanuel, perché ancora non possono vantare diritti di cui gode una coppia. L’intervista de Le Iene, di Nina Palmieri, risale a nove giorni prima che lasciasse il suo compagno Emanuel per sempre, ma Walter ha colto qualunque possibilità di ridere e scherzare ancora, nonostante sapesse che non avrebbe mai visto il servizio di ieri sera.

Il messaggio di ringraziamento di Walter a Le Iene

Dopo il servizio, Walter ringrazia Le Iene con un post su Facebook: “Grazie alle Iene per il matrimonio più veloce e più bello del mondo. Grazie al mio amore, al mio papà e ad Anca che mi hanno fatto da testimoni. Spero che faranno vedere il servizio a favore di chi non può liberamente vivere il proprio amore per convinzioni o quant’altro. Noi abbiamo raggiunto il nostro simbolico incontro anche nella malattia. Speriamo solo che ‘sta maledetta sorte mi dia almeno il tempo di una fetta di torta. Voletevi bene.”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Le Iene

Post Popolari

Scelti per voi

To Top