Connect with us

Scelti per voi

Le Iene, Paolo Brosio incontra Papa Francesco

Paolo-Brosio-papa-FrancescoPaolo Brosio incontra il Papa

Ha avuto un lieto fine, la vicenda televisiva di Paolo Brosio. Il giornalista e conduttore televisivo, come mostrato questa sera in servizio nel corso de Le Iene, ha infatti potuto coronare un sogno che cullava ormai da un po’ di tempo. Brosio, infatti, si è recato a Roma ed è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco. Questa volta niente Scherzi a parte e niente Iene di mezzo. Questa volta, come documentato dagli scatti e dalla tangibile felicità e soddisfazione di Brosio nel corso del servizio di stasera, l’incontro è avvenuto davvero. I tempi dello scherzo del settembre 2013, dunque, non potrebbero essere più lontani: questa volta, infatti, Paolo non si è visto soffiare il suo sogno all’ultimo momento e ha potuto passare davvero un po’ di tempo con l’uomo che, come spesso lui ha ricordato, aspettava da lungo tempo a capo della Chiesa.

Paolo Brosio: ricordiamo lo scherzo

Il coronamento del sogno di Paolo Brosio pone la parola fine ad una vicenda che aveva catturato l’attenzione dei media fin dalla messa in onda della burla che lo staff di Scherzi a parte aveva orchestrato per lui nel settembre 2013. Lo scherzo, mandato in onda nel gennaio 2015, non era stato inizialmente troppo gradito da Brosio stesso, che infatti aveva autorizzato e firmato la liberatoria per la messa in onda molto tempo dopo l’accaduto. Paolo, infatti, aveva ricevuto in casa quella che credeva essere una troupe della Bbc. I giornalisti, in realtà, altri non erano che collaboratori delle Iene. Il momento cult dello scherzo, però, non era stata la finta intervista, bensì una telefonata ormai diventata celeberrima. Brosio, in quell’occasione, era infatti stato messo in contatto con quello che pensava essere Papa Francesco. Il conduttore, visibilmente commosso ed emozionato, dopo aver scoperto che altro non era che un inganno ben costruito non era riuscito a nascondere la sua profonda delusione.

Paolo Brosio e il cambiamento post Medjugorje

L’incontro con Papa Francesco, in definitiva, sancisce un passo fondamentale nella vicenda umana e religiosa di Paolo Brosio, sempre più sensibile alle tematiche concernenti la spiritualità e il cattolicesimo. Brosio, infatti, ha vissuto un profondo cambiamento interiore in seguito ad un viaggio al santuario di Medjugorje che l’ha cambiato profondamente. Medjugorje, insomma, lo ha reso un uomo di fede differente e un attivista appassionato e impegnato in un cammino spirituale sentito e pieno di soddisfazioni. Soddisfazioni che, senza dubbio, hanno visto il loro culmine con l’incontro in Vaticano. Vero, verissimo, questa volta.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top