Connect with us

Scelti per voi

Le Amiche del Sabato non è stato riconfermato, Lorella Landi cosa farà?

lorella-landi-amiche-del-sabatoLe Amiche del Sabato cancellato per la prossima stagione televisiva

Brutta notizia per tutte le appassionate de Le Amiche del Sabato, il salotto televisivo condotto dalla giornalista Lorella Landi. Secondo quanto riporta Tv Blog il programma non è stato riconfermato per la prossima stagione televisiva. Dopo cinque anni di interviste, opinioni e matrimoni in diretta (ricordate quello di Guendalina Tavassi?), la Rai ha deciso di eliminare dal palinsesto Le Amiche del Sabato. A quanto sembra Le Amiche del Sabato era a rischio chiusura anche lo scorso anno, ma all’ultimo minuto si salvò. Storia ben diversa adesso che la cancellazione sembra ormai definitiva. Il problema grave di questa stagione de Le Amiche del Sabato sono stati i bassi ascolti. Il programma di Lorella Landi, che nell’ultima puntata ha portato alla luce un grave problema di salute di Randi Ingerman, non è mai riuscito a battere il rivale Verissimo. Silvia Toffanin ha sempre vinto le sfide del sabato, complice soprattutto la soap opera Il Segreto che ha fatto da traino e i numerosi attori spagnoli giunti in Italia per essere intervistati dalla compagna di Pier Silvio Berlusconi. Le Amiche del Sabato hanno tenuto lungo tutta la stagione televisiva appena conclusa una bassa percentuale di share, ben lontana dai fasti degli anni precedenti.  Nei primi anni di vita, Le Amiche del Sabato, nato come alternativa nel fine settimana alla Vita in Diretta, era riuscito ad attirare numerosi telespettatori, ma poi l’attenzione è andata scemando. Colpa di un’errata scelta di contenuti o semplicemente di un avversario che aveva una carta in più da giocare?

Chi prenderà il posto delle Amiche del Sabato?

Dalle prime indiscrezioni sembra che Le Amiche del Sabato verrà sostituito con un programma che affronterà tematiche inerenti il cinema e il teatro. Per il momento Rai Uno ha inserito sul foglio del palinsesto della prossima stagione televisiva soltanto la parola Magazine e quindi ancora nulla è definitivo. Sembra che per il momento di sicuro ci sia solo la volontà di voltare pagina e far nascere un nuovo format che possa interessare maggiormente il pubblico a casa.

Lorella Landi: quale futuro per la conduttrice?

Dopo la notizia inaspettata della chiusura de Le Amiche del Sabato è spontaneo chiedersi cosa farà Lorella Landi. La giornalista, che è stata lanciata come inviata de La Vita in Diretta, si era divisa nella stagione televisiva appena passata tra due programmi. Come i più attenti sapranno, oltre alle Amiche del Sabato, Lorella Landi era anche la conduttrice del segmento Unomattina Magazine. Purtroppo per la Landi anche questo secondo programma è stato chiuso e quindi ci domandiamo cosa ne sarà della bionda conduttrice. Le verrà proposto un nuovo programma (magari proprio quello che sostituirà Le Amiche del Sabato) o tornerà a fare la giornalista a La Vita in Diretta? Il tempo ci darà tutte le risposte. Voi siete contenti della chiusura de Le Amiche del Sabato o pensate che meritasse un’altra chance?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
5 Comments

5 Comments

  1. marina

    4 ottobre 2014 at 15:36

    a me piace molto, sono molto dispiaciuta ,tornate a mandare in onda questa trasmissione,a volte si fanno vedere certe sciocchezze?faceva molta compagnia nei fine settimana unvernali!spero che ritorni presto!

  2. este

    26 ottobre 2014 at 01:31

    Piu` sciocca appunto di sta zo* della land non esiste proprio noiosa mortale
    Piagnucolante che schifo

  3. anonimo

    7 novembre 2014 at 23:01

    E’ UN VERO PECCATO!!!! A me piaceva il programma, ma, soprattutto, piace lei: bella, bionda, brava, solare, con quel sorriso da vera amica. Lorella ti auguro di tornare prestissimo in tv, sei la conduttrice perfetta per un programma di approfondimento giornalistico, tipo Porta A Porta.
    Insomma, che dirti…. RITORNA LORELLA… MAMMA RAI TI ASPETTA!!!

  4. Giambattista

    15 novembre 2014 at 16:52

    Lorella Landi è purtroppo un’altra vittima della pseudo meritocrazia che vede tante donne perbene non fare carriera perché non disposte al compromesso! Lorella la tua espressione dolce e romantica ha ispirato questi versi: ti vedo tra le labbra del silenzio e sei ancora tu a parlarmi nella notte creatura d’altri tempi! Dall’ultima mia raccolta di versi “Incontri” Di Giambattista Baldanza

  5. arianna

    31 gennaio 2015 at 12:20

    Sono d’accordo sulla solarità e garbatezza di Lorella ma nella sua conduzione si avvertiva un chè di recitato e non spontaneo approccio con il pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top