Skip to main content

INEDITO WORLD TOUR SU CANALE 5 – Laura Pausini aveva annunciato ai suoi fans per fine anno un regalo Inedito e la sorpresa è in arrivo già per giovedì 20 dicembre: canale 5 trasmetterà in prima serata il concerto-evento Inedito World Tour. Il tour mondiale della Pausini ha toccato 18 paesi, 70 città e scatenato più di 520mila fans in tutto il mondo. La Pausini ha però dovuto interrompere il tour a metà agosto dopo la data di Montecarlo per un bellissimo motivo: la cantante a settembre ha infatti annunciato di aspettare una bambina. Son saltate le date statunitensi, australiane, sudamericane e tra quelle italiane Milano e Roma, ma con questa occasione potranno assistere anche i fan che non avevano potuto partecipare ai concerti dal vivo e per i fortunati che invece ci sono stati ci saranno anche dei contenuti speciali, girati nel backstage del Tour mentre ride e scherza con gli altri componenti della band, per una Pausini davvero Inedita!

INEDITO WORLD TOUR – Il cd Inedito è uscito l’11 novembre 2011 dopo due anni di pausa che la cantante romagnola si era presa per stare più vicina alla sua famiglia e ritornare a fare una vita normale di figlia e zia dopo anni di una carriera che l’ha portata a girare il mondo. Laura nonostante sia ormai una star internazionale ha sempre dimostrato di voler essere ambasciatrice del Made in Italy nel mondo: in questo World Tour non ha voluto fare eccezione e la produzione è totalmente italiana.  Si è avvalsa anche della collaborazione di grandi nomi internazionali come  Mark Fisher (set designer per Pink Floyd e U2), Patrick Woodroffe (ligthing designer per Bob Dylan, Depeche Mode e Rolling Stones), Catherine Buyse (capo reparto costumi per film come Star Wars, The Italian Job e The Tourist) e Nikos Lagousakos (coreografo per le Cerimonie delle Olimpiadi di Atene 2004 e Torino 2006) e la cui regia è stata firmata dalla stessa Pausini insieme a Marco Balich (creatore delle Cerimonie Olimpiche Torino 2006 e dell’inaugurazione dello Juventus Stadium). Ovviamente la Pausini sul palco ha potuto contare sulla professionalità di una squadra vincente (che la cantante ha spesso definito come una vera e propria famiglia),  formata da Paolo Carta e Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano Bassi alla batteria, Matteo Bassi al basso, Bruno Zucchetti alle tastiere e al  pianoforte, al coro invece ci saranno Monica Hill (protagonista della prima edizione di Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi), Roberta Granà e Gianluigi Fazio. Il concerto si aprirà con Benvenuto,  il primo inedito di questo cd, e ripercorrerà anche alcuni vecchi successi della Pausini, come La solitudine, Strani amori e Incancellabile.

LAURA PAUSINI PRESTO MAMMA – A metà settembre una gioiosa Laura annunciava tramite una foto su facebook di aspettare una bambina dal compagno nella vita e nel lavoro Paolo Carta. La gravidanza è stata desiderata ed è arrivata in  un momento in cui Laura era completamente assorbita dal lavoro, proprio perchè in giro per il mondo con il Tour.  La cantante ha raccontato come l’idea di rimanere incinta fosse diventata un’ossessione e si fosse ritrovata il 31 dicembre a comprare 12 test di gravidanza, uno per ogni mese dell’anno, sperando di ricevere la buona notizia. La data del parto è prevista per l’inizio di febbraio e per quanto riguarda il nome i neo-genitori sembrerebbero intenzionati a chiamare la bimba Benedetta. I nostri migliori auguri a mamma Laura, per il suo primo Natale da (quasi) mamma!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.