Skip to main content

Il tam tam dei social dà per morta Laura Pausini. Lei risponde su facebook

Questa volta la vittima delle tante bufale sulle presunte morti dei vip è la nota e famosa cantante Laura Pausini. La (falsa) notizia si è diffusa nei primi giorni di questa settimana gettando nello sconforto, in un primo momento, i milioni di fan della cantante sparsi in tutto il globo. A lanciare la news, di cattivo gusto, è stato un sito spagnolo che ha parlato della scomparsa di Laura Pausini avvenuta in circostanze misteriose. E non è la prima volta che accade. Già nel 2010 era stata annunciata la morte della Pausini a seguito di un incidente stradale. In quell’occasione è intervenuta la diretta interessata a smentire tali insinuazioni e fortunatamente, a placare lo scompiglio creatosi, anche questa volta ha preso parola lei stessa, smentendo sul social network la bufala, in italiano e in spagnolo, con un pizzico di umorismo: “Carissimi, ebbene sì, sono ancora viva”, ha scritto la cantante per poi sottolineare, ironizzando, il fatto di essere entrata nelle tendenze mondiali perché la davano per morta.

Le finte morti dei vip. Ecco qui tutti i personaggi coinvolti

E così anche Laura Pausini è entrata in quel gruppo di personaggi che ogni tanto il web dà per scomparsi. Gli internauti ci sono abituati, ogni tanto inizia a diffondersi qualche bufala sulla morte di un personaggio della spettacolo, tanto da non riuscire più a capire se sia la verità o meno. Qualche settimana fa è stato il turno della bufala sulla dipartita di Jerry Cala e poco dopo è toccato a Valerio Scanu. E senz’altro ricorderete quante volte è stato dato per morto Nelson Mandela prima di passare a miglior vita veramente. E quante volte è stata annunciata la morte di Lino Banfi e Paolo Villaggio? Loro possono vantarsi di essere morti e resuscitati più volte, visto che sono stati vittima di questo tipo di notizie più di una volta.

Le notizie sulla scomparsa dei vip: vere e proprie forme virali

I nomi poco sopra citati sono solo alcuni dei vip protagonisti di questo tipo di bufale. Forse questo è il prezzo da pagare per così tanta popolarità e i media che lanciano questo tipo di notizie ne traggono sicuramente vantaggio. Sicuramente le news sulle morti di personaggi celebri attraggono milioni di lettori, diventando in poco tempo vere e proprie forme virali, e forse è questo il motivo per cui il sito spagnolo ha annunciato la scomparsa di Laura Pausini. Oppure, come ha detto la stessa cantante, “chi si inventa queste cose non ha di meglio da fare…”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.