Connect with us

Televisione

Laura Pausini: complimenti ad Ariana Grande con frecciatina

Laura Pausini su One Love ManchesterLaura Pausini cinguetta su Twitter su One Love Manchester ed è polemica

Laura Pausini cinguetta su Twitter, commentando il maxi concerto a scopo benefico One Love Manchester, trasmesso in diretta dalla BBC e dalla Rai. L’evento è stato organizzato da Ariana Grande per la raccolta fondi da destinare alle famiglie delle vittime coinvolte nell’attentato del 22 maggio scorso (si è raggiunta la maxi cifra di oltre 12 milioni di euro). L’artista di Solarolo, che ha seguito il live della rete ammiraglia Rai, ha espresso il suo pensiero via social: un mix di sincero entusiasmo, partecipazione e commozione, ma anche di verve polemica. Ma chi è stato il suo bersaglio? Con chi ce l’aveva? E perché non tutti hanno trovato tempestiva e adeguata una parte del suo commento? Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Laura Pausini: critica alla televisione, elogio alla radio italiana

Sono due i cinguettii che ha lanciato la Pausini. Il primo recita: “Bravissimi tutti gli artisti di #onelovemancester. L’emozione mi ha ricordato #AxA. Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutò“. Si capisce che, se da una parte la cantante ha voluto esprimere partecipazione emotiva all’evento, dall’altra ha mosso una critica tutt’altro che velata alle tv italiane, colpevoli di non avere fatto spazio nei suoi palinsesti tv al concerto benefico Amiche per l’Abruzzo, da lei stessa organizzato nel 2009. Di tutt’altro avviso fu, invece, l’attenzione delle radio, che diedero ampio spazio all’iniziativa. Il secondo tweet, infatti, è un elogio alla radiofonia: “Le radio italiane invece furono così all’avanguardia da essere poi giustamente imitate. Insieme si può sempre dare un messaggio d’amore vero“.

Laura Pausini: i followers su Twitter non gradiscono frase su One Love Manchester

La frase polemica “Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutò” ad alcuni followers non è proprio andata giù: “Avrei evitato di fare polemiche… potevi congratularti e basta!!!!” o “Commento totalmente inadeguato…a volte è meglio tacere e non provocare inutili polemiche“. Discussione animosa, ma che comunque è stata presto archiviata, visto che la Pausini non ha risposto ai commenti e, anzi, ha saggiamente proseguito a incitare l’iniziativa di Ariana Grande, lanciando messaggi di pace: “Non smetteremo di cantare. Ne di andare ai concerti. Voi siete il male, non noi!”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top