Skip to main content

Foto Laura MoranteLaura Morante: età, altezza, vita privata e carriera di una delle attrici italiane più premiate

Laura Morante nasce in provincia di Grosseto nel 1956 (61 anni). Fin da giovanissima esordisce a teatro. Il grande successo però arriva grazie a Nanni Moretti, che la sceglie come protagonista del film Bianca. La Morante continua quindi ad inanellare grandi successi di critica e soprattutto di premi. Nel 2001, infatti, vince il David di Donatello come Miglior attrice protagonista con il film La stanza del figlio. Si aggiudicherà anche un Nastro d’Argento per l’interpretazione in L’amore è eterno finchè dura, al fianco di Carlo Verdone. Nel 2012 è la volta del Globo D’Oro, arrivato nelle vesti di regista, grazie alla pellicola Ciliegine. È alta 170 cm.

Laura Morante, vita privata: il rapporto con il marito e con le figlie

Laura, prima dell’attuale relazione, ha avuto alle spalle due grandi storie d’amore. La prima, nata più di 30 anni fa, con il regista Daniele Costanti, che le ha dato una figlia: Eugenia Costantini, anche lei attrice (ha recitato in pellicole come Manuale d’Amore e Boris-Il film). Finita la relazione con il regista, si lega al collega George Claisse. La loro relaziona ha portato alla luce Agnese, che, come la mamma e la sorella, lavora nel cinema. Dal 2004 però, Laura Morante si sposa con l’architetto Francesco. I due hanno adottato un bambino, Stepan, nato nel 2006

Laura Morante, vita privata: “Ho sempre saputo che avrei adottato un bambino”

Dopo anni d’amore, e anni d’attesa, finalmente, nel 2010, Laura Morante e il suo compagno Francesco, hanno coronato il sogno di adottare un bambino. “Ci sono voluti 7 anni”, spiega l’attrice. Il bambino si chiama Stepan, e viene della Russia. A proposito della sua nuova maternità, in un’intervista ha dichiarato: “Avevamo dato la disponibilità anche per adottarne due di bambini. Ma lui fa per tre. Ho sempre saputo che un giorno avrei adottato un bambino. Mia madre mi diceva: “Ci son tanti piccoli senza genitori, se tornassi indietro adotterei”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.