Skip to main content

laura efrikian e gianni morandiLaura Efrikian, la prima ed ex moglie di Gianni Morandi: la nuova vita dell’attrice

Che fine ha fatto Laura Efrikian? L’ex moglie di Gianni Morandi è da anni lontana dal mondo dello spettacolo: si occupa di pittura, viaggia, fa tanta beneficenza. E non si perde una puntata de L’Isola di Pietro, la nuova fiction di Canale 5 in cui recita l’ex marito. La nuova serie sta riscuotendo davvero un grosso successo e Laura, che in passato ha lavorato come annunciatrice Rai e attrice, non ha potuto fare a meno di complimentarsi con Morandi. Anche perché, a detta della Efrikian, Gianni ha finalmente imparato a recitare, tanto da commuoverla. Laura (età 77 anni) ha pubblicamente elogiato l’ex conduttore del Festival di Sanremo sul settimanale Di Più, al quale ha rilasciato aneddoti e retroscena sulla storia d’amore con l’interprete bolognese.

Gianni Morandi a L’Isola di Pietro: arrivano i complimenti dell’ex moglie Laura

“Era buffo e impicciato nella recitazione, ma adesso è un magnifico attore” ha dichiarato Laura alla rivista diretta da Sandro Mayer. “Mi sono commossa, mi avevano detto che è bravo ma non pensavo fino a questo punto” ha aggiunto la Efrikian. Che ben conosce il percorso da attore di Morandi visto che la loro storia d’amore è nata su un set cinematografico. Più precisamente durante le riprese del film del 1964 In ginocchio da te. Quella tra Gianni Morandi e Laura Efrikian è stata una storia importante, culminata nel matrimonio nel 1966 e nella nascita di tre figli. La coppia, tra le più seguite in quegli anni, ha dovuto affrontare pure un grande dolore: la perdita della primogenita Serena. La bambina è morta nel 1967, a nove ore dalla nascita, a causa di una grave crisi respiratoria. La piccola ha esalato il suo ultimo respiro mentre Morandi era in finale con Claudio Villa nel programma Scala Reale.

Laura Efrikian oggi: la vita lontano dall’ex marito Gianni Morandi

Subito dopo i due artisti hanno avuto altri figli: Marianna e Marco, che oggi hanno rispettivamente 48 e 43 anni (Marianna è stata tra l’altro a lungo la compagna di Biagio Antonacci). La relazione con Laura è poi terminata nel 1979. Il motivo della rottura? “Perché ci eravamo messi insieme troppo presto: io ventiquattro anni e lui venti, a quell’età non dura” ha assicurato la Efrikian. La separazione non ha cancellato quanto di bello hanno avuto Morandi e Laura tanto che l’ex attrice ha affermato: “Con lui sono stata felice”. Successivamente Gianni si è risposato con Anna Dan e ha avuto un altro figlio, mentre Laura si è allontanata dal mondo dello spettacolo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.