Connect with us

Televisione

Lampedusa fiction Rai Uno: trama e anticipazioni

claudio-amendola-carolina-crescentini-lampedusaLampedusa, la nuova fiction: il 20 e 21 settembre su Rai Uno

Il tema dell’immigrazione è al centro della cronaca italiana ed europea ormai da molto tempo; in particolare, in Italia, c’è un’isola alla quale la sua posizione geografica ha derogato il compito di accogliere per prima gli immigrati: Lampedusa. Proprio lì è ambientata la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda il 20 e il 21 settembre. Martedì e Mercoledì prossimo, quindi, in prima serata sarà trasmessa la nuova mini serie firmata Rai. La fiction, in due puntate, sarà incentrata sulla storia di alcuni migranti che giungono sull’isola e, in più, l’attenzione sarà focalizzata su chi si occupa di accogliere questi soggetti partiti alla vista di un futuro incerto verso le coste dell’Italia. I protagonisti della serie saranno Serra (interpretato da Claudio Amendola), comandante di un’unità della Guardia Costiera e Viola (Carolina Crescentini), responsabile di un centro d’accoglienza a Lampedusa. Il tema dell’immigrazione clandestina verrà, quindi, affrontato dalla nuova fiction di Rai Uno da vari punti di vista: quello di chi giunge a Lampedusa dopo un viaggio pericoloso, e quello di chi si trova ad accogliere gli immigrati e cioè la Guardia Costiera, i volontari dei centri di accoglienza e i semplici abitanti dell’Isola.

Claudio Amendola e Carolina Crescentini: protagonisti di Lampedusa

A prestare il volto ai protagonisti della nuova fiction di Rai Uno saranno Claudio Amendola e Carolina Crescentini. Amendola vestirà i panni di Serra, comandante della Guardia Costiera, mentre la Crescentini sarà Viola, responsabile di un centro d’accoglienza sull’isola. Sia Serra che Viola, seppur in modi diversi, sono due esponenti di quei gruppi che, più di tutti, si adoperano per accogliere nel giusto modo gli immigrati clandestini, curarli e salvarli quando necessario. La trama di Lampedusa, in onda martedì 20 e mercoledì 21 settembre su Rai Uno, sarà dunque incentrata soprattutto su chi, ogni giorno, rischia la vita per salvare i migranti dalla morte, e cioè gli uomini della Guardia Costiera; e anche su coloro che, invece, si occupano di accogliere adeguatamente ogni persona che riesca a giungere in Italia e, nello specifico, a Lampedusa, cioè gli uomini e donne che lavorano assiduamente nei centri di accoglienza. In aggiunta a ciò, verranno messe in luce anche alcune storie di migranti che giungono sull’isola. Gli attori della nuova fiction di Rai Uno sono stati diretti dal regista Marco Pontecorvo.

Anticipazioni Lampedusa: l’immigrazione protagonista di una serie Tv

I migranti, i volontari dei centri d’accoglienza, gli uomini della Guardia Costiera, gli abitanti dell’isola saranno protagonisti di Lampedusa, la nuova fiction Rai. Le due puntate in cui si articola la miniserie andranno in onda il 20 e 21 settembre, su Rai Uno, in prima serata. Attori protagonisti saranno Carolina Crescentini –da circa un anno fidanzata con il musicista Peter– e Claudio Amendola.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top