Connect with us

L'Allieva

L’Allieva, fiction su Rai Uno: attori, anticipazioni e curiosità

allieva castL’Allieva, fiction su Rai Uno con Alessandra Mastronardi: cast, numero puntate, trama anticipazioni

Parte martedì 27 settembre la nuova fiction di Rai Uno, L’Allieva, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola e con protagonista Alessandra Mastronardi. La serie è composta da sei puntate, dirette da Luca Ribuoli, e vede nel cast altri due giovani attori molto amati: Lino Guanciale e Dario Aita. Ma c’è anche Martina Stella, che veste i panni di una collega bella, ambiziosa e preparata. L’Allieva è Alice Allevi, giovane e maldestra specializzanda in medicina legale, trasferitasi a Roma dalla provincia, che deve barcamenarsi tra casi d’omicidio, lo studio e una complicata vita sentimentale.

L’Allieva con Alessandra Mastronardi: la trama della fiction

Imbranata e pasticciona, ma allo stesso tempo intuitiva e abile, Alice è il ritratto di una ragazza di oggi, sognatrice ed entusiasta, alle prese con le proprie difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare Alice ha una marcia in più: un’empatia con le vittime che le porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta, con la volontà di arrivare sempre alla verità e alla giustizia. La stessa risolutezza non la accompagna nella vita sentimentale, in cui si destreggia a stento con scarsi risultati. Alice si prende una cotta proprio per il suo mentore, il dottor Claudio Conforti, interpretato da Lino Guanciale, che l’allieva conosce per la prima volta sulla scena di un crimine del suo paese. Ma il cuore di Alice non batte solo per il suo superiore. Un altro ragazzo, dal carattere diametralmente opposto all’inflessibile dottor Conforti fa ben presto il suo ingresso nella vita della ragazza: il reporter Arthur Malcomess, che ha il volto di Dario Aita, tanto affascinante quanto idealista e irrequieto.

L’Allieva fiction: presente anche la scrittrice Alessia Gazzola

Nella prima puntata dell’Allieva fa un cameo Alessia Gazzola, scrittrice dei libri di successo da cui è tratta la fiction Rai. La giovane -che è tra l’altro proprio un medico legale- ha definito Alessandra Mastronardi la perfetta attrice per interpretare Alice ed è soddisfatta del lavoro televisivo. “Ho visto la prima puntata già un centinaio di volte, ed è perfetta” ha confessato la Gazzola nel corso della conferenza stampa dell’Allieva.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in L'Allieva

Post Popolari

Scelti per voi

To Top