Connect with us

L'Allieva

L’Allieva: anticipazioni e cast della nuova fiction di Rai Uno

l-allieva-fictionL’Allieva: la nuova serie di RaiUno

L’Allieva è la nuova fiction di Rai Uno. La storia è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, giovane scrittrice siciliana: “è un’emozione fortissima: le mie fantasie diventate realtà“, racconta dopo essere stata sul set della fiction. Una produzione Endemol Italia per Rai Fiction, la cui regia è stata affidata a Luca Ribuoli. L’Allieva, interpretatata da Alessandra Mastronardi, è Alice Allevi, una giovane donna che si sta specializzando in medicina legale. Alice ricorda per certi versi Briget Jones, per il suo essere imbranata e pasticciona, ma è dotata di grande intuito e per questo riuscirà a risolvere anche i casi più complicati, come la famosa anatomopatologa Kay Scarpetta, nata dalla penna di Patricia Cornwell. Intuito che però non l’aiuterà a destreggiarsi nella sua vita sentimentale.

L’Allieva: i protagonisti

Una commedia sentimentale e diversi casi gialli accompagneranno i dodici episodi della fiction. Le sei puntata de L’Allieva racconteranno i primi tre romanzi della scrittrice Alessia Gazzola, che da poco è stata a Roma per assistere alle riprese della serie: “Mi sono sentita una principessa. E’ la ricostruzione di quello che io ho immaginato, sognato, e improvvisamente qualcuno me l’ha fatto diventare realtà. E’ come se a questo punto fossi legittimata a pensare che le mie fantasie non sono più fantasie ma sono diventata realtà”. Nel cast, insieme ad Alessandra Mastronardi, saranno presenti Lino Guanciale, nei panni del dott. Claudio Conforti, nonché capo di Alice, e Martina Stella, nel ruolo di Ambra, una collega giovane ed appariscente della giovane specializzanda.

 

L’allieva: il cast completo

La nuova fiction di Rai Uno, che potrebbe andare in onda già la prossima primavera, avrà nel cast anche Dario Aita, che abbiamo recentemente visto nel ruolo di Jacopo Alibrandi in Grand Hotel, che ne L’Allieva sarà Arthur Malcomess, personaggio affascinante, idealista ed irrequieto. Ad indossare i panni del professor Malcomess, invece, ci sarà Ray Lovelock, mentre Michele Di Mauro (Espedito in Fuoriclasse) sarà il commissario Calligaris. La professoressa Boschi sarà interpretata da Giselda Volodi e, oltre a Dario Aita, rivedremo altri protagonisti di Grand Hotel, tra cui: Francesca Agostini (Anita) e Pierpaolo Spollon (Marco).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in L'Allieva

Post Popolari

Scelti per voi

To Top