Skip to main content

laguna blu locandina attoriLaguna Blu-Il Risveglio film su Italia Uno con Indiana Evans: attori, curiosità e non solo

Sbarca per la prima volta su Italia Uno Laguna Blu-Il Risveglio, film del 2012 con protagonisti gli attori Indiana Evans e Brenton Thwaites . La trama è incentrata su Emma e Dean, studenti del liceo, che si ritrovano su un’isola deserta dopo aver avuto un incidente a bordo di uno yacht. I due, che prima di allora si erano sempre ignorati pur frequentando la stessa scuola, sono costretti a convivere e a sopravvivere in quel luogo disperso nell’Oceano per ben tre mesi.

Laguna Blu-Il Risveglio: le curiosità sul film con Indiana Evans

1. Laguna Blu-Il Risveglio prende spunto dal celebre film Laguna Blu, pellicola scandalo degli Anna Ottanta con protagonisti Brooke Shields e Christopher Atkins. All’epoca il film – tra l’altro basato sul romanzo di Henry De Vere Stacpoole – fece scalpore per le numerose scene senza veli, considerato soprattutto che l’attrice aveva soltanto 14 anni. Negli Anni Novanta venne realizzato un sequel del film, Ritorno alla Laguna Blu, che non ebbe però lo stesso successo del primo.

2. Christopher Atkins, protagonista del primo Laguna Blu, compare nel film Laguna Blu-Il Risveglio nel ruolo del signor Christiansen.

3. Indiana Evans e Brenton Thwaites sono entrambi australiani e prima di Laguna Blu hanno lavorato insieme nella popolare soap opera Home and Away. Mentre la carriera della prima è esplosa grazie alla serie tv H20, l’interprete di Dean ha lavorato parecchio al cinema. L’ultima apparizione? In Maleficent, accanto ad Angelina Jolie, dove ha vestito i panni del principe Filippo.

Indiana Evans e Brenton Thwaites sono gli attori di Laguna Blu-Il Risveglio

4. Indiana Evans e Denise Richards hanno un passato da modella. Sia la mamma sia la figlia di Laguna Blu-Il Risveglio sono state per un lungo periodo indossatrici prima di cominciare a recitare.

5. La colonna sonora di Laguna Blu-Il Risveglio include i seguenti brani: Let’s Take the World Tonight di Shane Harper, I Do di Dave Thomas Junior, Hawk Eyes di The Kicks, December days di Tim Hanauer, No One Here e All ‘Cause Of You di The 88.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.