Connect with us

Cartoni animati

Lady Georgie: da cartone animato a musical

Lady-Georgie-teatroLady Georgie: diventa un vero e proprio musical

Lady Georgie, un cartone amato da tutti e che ha fatto emozionare grandi e piccini, è pronto per essere trasformato in un vero e proprio musical. Infatti, il 20 Maggio, il cartone animato degli anni 80 debutta al Teatro Orione di Roma. La storia di Georgie, una manga che è alla ricerca delle proprie origini, darà vita ad uno spettacolo epico tutto italiano. Le avventure della protagonista e dei suoi due fratelli adottivi sono ambientate nel XIX secolo tra l’Australia e l’Inghilterra e hanno avuto un successo straordinario anche in Italia, dove è stato pubblicato in tre edizioni ed è stato trasmesso su Italia Uno nel 1984 con il titolo di Georgie. Un musical e un progetto nato da un’idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura e dell’adattamento teatrale, che vedrà prendere forma e sarà basato sul manga di Mann Izawa e Yumiko Igarashi.

Lady Georgie: il cartone pronto a diventare un musical

Il cartone animato Lady Georgie, che ha fatto sognare generazioni e generazioni, è pronto a salire sul palco con un cast di 18 performer e 10 ballerini diretti dal coreografo italiano Marcello Sindici. La bella e allegra protagonista bionda Georgie sarà interpretata da Claudia Cecchini, che ha già interpretato ruoli importanti in famose commedie musicali come per esempio: “Dirty Dancing” o “Biancaneve”.  Flavio Gismondi, cantante e attore italiano che ha fatto parte anche del cast di “Giulietta e Romeo”, sarà in questo musical Lowell J.Grey, giovane rampollo della famiglia Grey. E ultimi, ma non per importanza, abbiamo Enrico D’Amore, personaggio di spicco nei “Promessi Sposi” che interpreterà Abel Buttman, fratello maggiore di Georgie da sempre innamorato di lei ed infine Dario Inserra, musicista, attore e cantante presente nel musical tridimensionale “Casanova in 3D”, che sarà Arthur Buttman, secondogenito dei Buttman innamorato anche lui della sorella.

Lady Georgie: un musical tutto da vedere

Il cartone animato Lady Georgie, dunque, diverrà un musical tutto da vivere e che già si preannuncia intenso, a partire dal cast. E allora non resta altro che correre in Teatro e lasciarci trasportare dalla magia del cartone animato più entusiasmante di sempre che vede come protagonista una ragazza che spicca sicuramente per la sua marcata femminilità!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cartoni animati

Post Popolari

Scelti per voi

To Top