Skip to main content

lady-gaga-infortunio-operataSTOP AL TOUR DI LADY GAGALady Gaga sara’ operata d’urgenza all’anca per una lesione che l’ha costretta ad annullare le ultime date del suo tour negli Usa. “In seguito a ulteriori test per appurare la gravita’ del problema, e’ stata diagnosticata a Lady Gaga una lesione dell’anca destra“, si legge sul sito della cantante. “Lady Gaga avrà bisogno di un intervento chirurgico per risolvere il problema e necessiterà  di un periodo di riposo. Questo la costringerà , sfortunatamente, a cancellare il tour“. La cantante aveva deciso inizialmente di annullare solo quattro date (a Chicago, Detroit e Hamilton, in Ontario) spiegando di riuscire a stento a camminare per il dolore all’anca “peggiorato nell’ultimo mese“. “Speravo di guarire e lo avevo nascosto al mio staff“, ha spiegato, “non volevo deludere i miei fan, ma dopo la performance di ieri sera non sono riuscita più  a camminare dal dolore“. Il tour si sarebbe dovuto concludere a Tulsa, in Oklahoma, il 20 marzo. Gaga ha informato i suoi fan attraverso Twitter, dicendosi ‘triste e devastata’ e chiedendo loro di scusarla.  I fan hanno risposto all’annuncio dando alla cantante tutto il loro supporto e l’hashtag #GetWellSoonGaga che e’ entrato nel giro di pochi giorni tra i Trending Topic di Twitter.

LA DINAMICA DELL’INFORTUNIOLady Gaga stava eseguendo la sua performance del pezzo “Judas” quando è stata accidentalmente colpita da un’asta di metallo sollevata da un ballerino presente sul palco. Si è chiaramente trattato di un gesto casuale, dettato da sbadataggine, ma è costato caro a Lady Germanotta. In un primo momento si era pensato ad una commozione cerebrale, ma il problema in realtà era all’anca. Ma non è la prima volta che Lady Gaga subisce fuori programma pericolosi durante le sue esibizioni: si ricorda l’incidente avvenuto solamente lo scorso Aprile a Houston, dove il programmato salto dal pianoforte non è andato a buon fine. In ogni caso, sia a Houston che domenica sera a Auckland, si è prontamente rialzata portando avanti il suo live, scusandosi per l’accaduto: “dovete scusarmi se do un po’ i numeri stasera. Non so se avete visto ma ho appena sbattuto la testa e credo di essere un po’ stordita.” ha detto ai fan, concludendo con “Ma non vi preoccupate finirò lo spettacolo”.

RINVIATO ANCHE IL NUOVO ALBUM? – Già a luglio del 2012, Lady Gaga ha annunciato la pubblicazione del suo terzo album in studio, ARTPOP, per il 2013. Su Twitter Gaga ha rivelato che “sono pronte già cinquanta canzoni da selezionare“. Al momento però non si sa nulla della possibile tracklist dell’album, solo due brani infatti sono già stati presentati: “Princess Die” e “Artpop”. Sempre in merito alle nuove tracce pare altamente probabile che la canzone “Cake”, lanciata lo scorso mese, farà parte di una versione inedita del disco.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.