Connect with us

Televisione

La Vita in Diretta, parla Marco Liorni: il dopo Cristina Parodi, Francesca Fialdini e tutte le novità

Marco Liorni Francesca Fialdini, La Vita in DirettaLa Vita in Diretta, parla Marco Liorni: il dopo Parodi, la nuova conduzione con Francesca Fialdini

La Vita in Diretta è pronta a decollare con la 27esima stagione su Rai 1 (11 settembre). Al posto di comando, ad affiancare Marco Liorni, non ci sarà più Cristina Parodi, dirottata a Domenica In. A prendere il suo posto sarà la bella Francesca Fialdini, già volto noto del servizio pubblico, soprattutto per la conduzione di Unomattina, insieme a Franco Di Mare. Dunque, aria nuova e vita nuova per il programma pomeridiano di Viale Mazzini. A dare delle news sull’edizione imminente è stato Liorni stesso, rilasciando un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato di come evolverà la trasmissione e della sua nuova collega di lavoro. Andiamo a scoprire tutto.

Marco Liorni, La Vita in Diretta: “Con Cristina Parodi sono stato bene, con Francesca costruiremo un rapporto anche fuori onda”

Marco Liorni, in vista della nuova stagione de La Vita in Diretta, nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha preferito partire dal passato: “Siamo stati davvero bene in questi tre anni (riferendosi a Cristina Parodi, ndr). Siamo due persone miti. C’era grande equilibro nella conduzione, ci alternavamo. Adesso dovremo inventarci un altro tratto distintivo del programma”. Quell’inventarsi altro è riferito a Francesca Fialdini, sulla quale ha espresso il seguente pensiero: “Ci siamo visti un paio di volte in riunione, ma conoscersi è un’altra cosa […]. Dovremo costruire il rapporto, anche fuori onda. Poi, nel corso delle puntate, troveremo la formula giusta. Scherzando le ho detto che lei è la novità principale, avrà tutti gli occhi addosso e di non appoggiarsi troppo a me, se no rischia di cadere (ride, ndr)“.

La Vita in Diretta: la nuova conduttrice Francesca Fialdini e le novità della 27esima stagione

Liorni, già navigato alla conduzione del programma, dà anche qualche consiglio alla nuova arrivata: “Le ho consigliato di essere se stessa per risultare il più possibile autentica. Se per paura o per l’emozione cerchi di sembrare altro sbagli e il pubblico se ne accorge subito”. Poi, spazio ad alcune novità: “Il programma cambierà: scenografia, grafica, linguaggio, contenuti, ospiti e inviati. Senza allontanarsi troppo dalla tradizione, c’è tanta voglia di rinnovare”. Per il conduttore, prima de La Vita in Diretta, c’è un altro appuntamento importante, la 60esima edizione del Festival di Castrocaro, (sabato 26 agosto, Rai 1). Al suo fianco ci saranno Rossella Brescia Sergio Friscia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top