Connect with us

Televisione

La terra dei cuochi: vince Lapo, perde Antonella Clerici

antonella-clerici-la-terra-dei-cuochiLA TERRA DEI CUOCHI: STASERA LA FINALISSIMA. CHIUSURA DEI BATTENTI DEFINITIVA? Finirà stasera lo sfortunato talent culinario della Rai condotto da Antonella Clerici, che nonostante gli sforzi (non eccessivi!) da parte della produzione di migliorare il format nel corso delle varie settimane, non è riuscito far breccia nel cuore dei telespettatori di Raiuno assestandosi intorno a una media scarsa di circa 3 milioni e mezzo di telespettatori e uno share oscillante tra il 13 e il 14%. Dati deludenti, troppo bassi per pensare di riproporre il programma nella prossima stagione televisiva. Che ne sarà dunque del futuro professionale della regina dei fornelli? Certamente a settembre tornerà alla guida de La prova del cuoco, e in prima serata in autunno probabilmente sarà impegnata con una nuova edizione di Ti lascio una canzone. Resta però l’incognita primavera 2014. Proprio così: la bella Antonellina non si è mai accontentata di un programa quotidiano che la tiene in video 6 giorni su 7 e di un serale che la costringe ad un tour de force tra gli studi televisivi per svariati mesi all’anno, ma ha sempre “preteso” di occuparsi di tanti progetti contemporaneamente. Dovrà quindi sfornare un’idea nuova (ma stavolta davvero “nuova”!) per la prossima primavera, essendo reduce da due flop: E’ stato solo un flirt? e La terra dei cuochi.

E SE TORNASSE IL TRENO DEI DESIDERI? Non lo ha mai nascosto: Antonella Clerici sente non poca nostalgia de Il treno dei desideri, programma da lei lanciato con grande successo nel 2005 e riproposto per diverse stagioni, “affondato” solo nell’autunno del 2007 al cospetto di C’è posta per Te di Maria De Filippi, nello scontro del sabato sera quando il programma made in Rai era abbinato alla Lotteria Italia. Riproposto nel 2009 con il titolo I sogni son desideri ma condotto da Caterina Balivo (all’epoca Antonella era lontana dalle scene a causa della maternità), il programma è stato definitivamente archiviato a causa dei bassi ascolti. E’ il caso di dire, un flop quasi scampato, consegnato alla collega in extremis. Riguardo a La terra dei cuochi, invece, abbiamo già speso fiumi di parole. Di nuovo il programma ha ben poco e da molti è stato definito una copia di MasterChef. Strano, però! Considerando che la Clerici lo rivendica come un’idea del tutto nuova, da “sperimentare”… proprio lei che di cloni televisivi dovrebbe intendersene! (citofonare casa Scotti con l’ormai “defunto” Io Canto).

LAPO MAGNI VINCERA’ LA TERRA DEI CUOCHI.. Non è bastata la polemica di qualche settimana fa tra Paola Barale e Tosca d’Aquino a suscitare la curiosità dei telespettatori e spingerli a seguire il programma, nè i siparietti divertenti (ma poco originali) ideati dagli autori al fine di vivacizzare la gara (ignorando forse lo spreco di prodotti alimentari che tali giochetti richiedono). Cos’altro dire? Considerando che il nome del vincitore, Lapo Magni, circola in rete già da giorni (essendo stata già registrata la puntata che verrà trasmessa questa sera), non ci resta che aspettare domani e scoprire se anche la finalissima farà ascolti al lumicino…

6 Comments

6 Comments

  1. Salvo

    3 giugno 2013 at 13:57

    Se tornasse Il treno dei desideri sarei molto felice. Era un programma straordinario e merita di essere riproposto anche perchè Antonella Clerici è la persona adatta a questo genere di trasmissione e aveva avuto un grande successo.

    • anna maria

      4 giugno 2013 at 20:46

      a me non piace la terra dei cuochi……ADORO MASTERCHEF!!!! mi sapete dire che c’entrano tutti quei ceffi di quart’ ordine con la gara di cucina? C’era proprio bisogno d’inserire nel programma tutta quella gentaglia di spettacolo che di spettacolare non ha nulla se non la voglia di guadagnare senza faticare? Braccia rubate all’agricoltura!!!!!!

      • Salvo

        5 giugno 2013 at 14:17

        A me invece La terra dei cuochi è piaciuta, lo trovata piacevole (tranne la prima puntata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top