Connect with us

Cinema

La stoffa dei sogni con Sergio Rubini: data d’uscita, cast e trama

la stoffa dei sogniLa stoffa dei sogni con Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini: quando esce? Data d’uscita e cast

Dal 1° dicembre La stoffa dei sogni è nelle sale italiane. Il film con Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini è diretto da Gianfranco Cabiddu, che mescola sapientemente due testi di Eduardo De Filippo intitolati “L’Arte della Commedia” e la traduzione che Eduardo fece de “La tempesta” di Shakespeare per dar vita a una sceneggiatura originale in cui il teatro e la realtà si incontrano. Rubini e Fantastichini vestono i panni di Oreste Campese e De Caro le cui vite si intrecciano con quelle di altri strambi personaggi, tra camorristi in fuga e sfortunati attori. Nel cast anche Alba Gaïa Bellugi, Renato Carpentieri e Francesco Di Leva.

Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini ne La stoffa dei sogni: la trama

Una spaventosa tempesta fa naufragare sull’isola dell’Asinara un gruppo di strani naufraghi, tutti diversi tra loro, ovvero: quattro camorristi, le due guardie che li stavano accompagnando in penitenziario, e i quattro membri di una compagnia teatrale in cerca di fortuna e riconoscimento. Per sfuggire alla cattura, tre dei camorristi si fingono degli artisti di teatro, aiutati dal capocomico Oreste Campese. De Caro, direttore del penitenziario che intende catturarli per sbattergli dietro le sbarre, non si fida di nessuno e sospetta subito della compagnia Campese, sicuro che tra i suoi membri ci sia qualcuno dei carcerandi che sta cercando.

La stoffa dei sogni: il trailer

La stoffa dei sogni è concepita come un’opera teatrale. Il regista ha dichiarato che con questo film voleva mettere in pratica ciò che Eduardo De Filippo affermava nel suo “Arte della commedia.” Ecco il trailer ufficiale del film:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top