Connect with us

Televisione

La Spada della Verità – Riassunto episodi del 16 agosto 2011

Gli episodi in questione s’intitolano rispettivamente “La maledizione” e “La biblioteca“. Nel primo, Re Gregor, un simpatizzante del Cercatore, viene maledetto dalla potente strega Shota, con un incantesimo che lo trasforma ogni notte, in una bestia chiamata Calthrop, per proteggere il suo regno dalle armate dell’oscuro signore e mago Darken Rahl (Craig Parker), incutendo in loro la paura per la spaventosa creatura. Purtroppo egli non riesce a controllare il Calthrop, e senza rendersene conto, provoca la terribile morte della sua amata consorte. 

Re Gregor allora, chiede a Richard (Craig Horner) e Kahlan (Bridget Reagan) di ucciderlo con la famosa “Spada della Verità“, l’unica arma in grado di porre fine ai suoi tormenti e a quegli orribili spargimenti di sangue. Nel frattempo, Zedd (Bruce Spence) scopre da Shota che in assenza della bestia magica, l’esercito di Rahl conquisterebbe in breve tempo il regno di re Gregor.

Mentre i soldati si preparano all’invasione, Corah, la figlia di re Gregor salita al trono dopo la morte del padre, si trasforma nel Calthrop scoprendo che anche la maledizione si trasferisce insieme alla reggenza. La bestia però, riesce a respingere i D’Hariani, e una volta tornata in sé, Corah decide di accettare la magia che è in lei e tenerla sotto controllo con un collare magico. Di ritorno da Shota, Zedd comunica di aver scoperto che esiste un altro Libro delle Ombre Importanti e che è di vitale importanza ritrovarlo.

Nel secondo episodio invece, Richard, Kahlan e Zedd giungono alla biblioteca dove è nascosta la copia rimanente del Libro delle Ombre Importanti. Per poterla trovare più velocemente, i tre hanno bisogno dell’aiuto di una bibliotecaria di nome Livia, che improvvisamente scompare. Un pittore di nome James, infatti, ha usato la magia per trasportarla dentro un bellissimo mondo, che lui stesso ha creato tramite un dipinto incantato. Qui la donna ritrova suo figlio Aidan, scomparso da qualche tempo.

Dopo averle spiegato che Aidan si trovava in quel luogo per essere protetto, James dipinge anche la biblioteca, per far in modo che essa possa essere trasportata all’interno del mondo del dipinto. Così accade, anche se con essa giungono nel quadro, il Libro delle Ombre Importanti, alcuni soldati di Rahl e i tre compagni che stavano cercando il prezioso libro.

Nel frattempo, Darken Rahl s’impossessa del dipinto, e dandolo alle fiamme cerca di eliminare definitivamente Richard e Kahlan. Per salvare loro due, Zedd, Livia e suo figlio, James sacrifica la sua vita, cancellando le loro figure dal dipinto all’interno del mondo da lui creato, e riportando sia la biblioteca che i suoi occupanti nel mondo reale.

Appuntamento al prossimo martedì, ore 21.05, Raidue

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top