Connect with us

Televisione

La ragazza americana – Riassunto 2° e ultima puntata dell’8 novembre 2011

Susan Henderson (Vanessa Hessler) e Vasco Benci (Giulio Maria Berruti) sono in commissariato. La polizia telefona al console Usa (Bruce McGuire) per accertarsi che i documenti di Susan siano autentici. La ragazza deve essere trattenuta, mentre Vasco viene rilasciato. Chi è quel piccolino nella bara sotto la magnolia? Susan viene poi riportata al castello, e qui la giovane prova a cercare il diario perduto ma senza successo. Intanto, i borghigiani aspettano l’esito dell’ispezione della polizia ma rimangono a bocca asciutta.

Bice (Ilaria Occhini) consegna il diario all’avvocato Baruccini (Sergio Pierattini), poi Susan decide di affidarsi ad un altro legale, andando a fare una gita con Vasco. La foto della donna del diario è quella di Angelica, la figlia di Bice. Altrove, Susan e Vasco capiscono di essersi innamorati l’uno dell’altro e si abbandonano ad una romantica passione. Bartolo (Orso Maria Guerrini), vecchio maniscalco nonchè padre adottivo di Vasco, che forse potrebbe conoscere la verità sulla famiglia Foschi, fa la conoscenza di Susan raccontandole tutto.

Il corpicino sotterrato ai piedi della magnolia è quello di una bambina, la nipote di Bice. Sembra che a suo tempo, Angelica sia stata violentata dal duca Anselmo Foschi e che sia rimasta incinta di due gemelli. In seguito, la ragazza si è suicidata, mentre il figlio sopravvissuto, Vasco, è finito in orfanotrofio per poi essere adottato da Bartolo. Susan e Vasco non possono stare insieme, perché hanno lo stesso sangue. Nel frattempo, Billy Jackson (Sacha Dominis), il fidanzato di Susan, l’ha raggiunta ad Arezzo e lei decide di tornare in America.

Vasco e Bice cercano di chiarirsi ma invano, dal momento che il ragazzo è troppo risentito per essere stato abbandonato dalla nonna materna. Intanto, Billy si mette d’accordo con l’avvocato Baruccini per vendere il castello, ma il contratto sa tanto di truffa. Vasco potrebbe avanzare i suoi diritti sulla dimora, ma l’avvocato vuole concludere l’affare al più presto, senza includere Bice. Come se non bastasse, pare che nel castello ci sia un affresco di Leonardo da Vinci molto prezioso, che può far arricchire Baruccini.

La puntata termina con Vasco che interviene per salvare il castello, l’opera d’arte e per impedire che Susan firmi il contratto. Inoltre viene a sapere di non essere il figlio del duca Foschi, ma del pittore che aveva restaurato l’affresco. In conclusione, il castello resta a Susan e a Vasco che si uniscono in matrimonio.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top