Connect with us

Televisione

La ragazza americana – Riassunto 1° puntata del 7 novembre 2011

Susan Henderson (Vanessa Hessler), una bella ragazza americana di Louisville (Kentucky), dopo la laurea in Lingua e Letteratura Italiana, va in Toscana precisamente ad Arezzo per un’eredità. Mentre viaggia su una delle stradine del posto, a causa dell’enorme differenza di fuso orario, ha un colpo di sonno. Per fortuna, evita di scontrarsi con un’auto che sopraggiunge in senso contrario, facendo la straordinaria conoscenza del console USA (Bruce McGuire) della città di Firenze che si offre di riaccompagnarla in albergo.

Più tardi, apprendiamo che l’eredità lasciata a Susan dal nonno defunto Anselmo Foschi, consiste in un antico castello con annesso un borgo meraviglioso. Durante il tragitto verso il maniero, la giovane rischia nuovamente d’incidentarsi, rimanendo folgorata dal fascino di un ragazzo a cavallo, il maniscalco Vasco (Giulio Maria Berruti). Giunta al castello, Susan viene accolta da Bice (Ilaria Occhini), la governante della famiglia Foschi, che per volere della ragazza accondiscende a farla dormire nella camera del nonno.

Nella notte accadono fatti alquanto strani, e Susan ripensa a quello che gli aveva riferito un abitante del luogo, circa la reale possibilità che il castello fosse infestato dai fantasmi. La mattina successiva, Susan va a fare visita all’avvocato Baruccini (Sergio Pierattini), circa la diatriba verificatasi tra lei, che vorrebbe far costruire un albergo nel borgo, e i borghigiani che non vogliono che il loro bel paesaggio venga alterato dalla modernità e dall’arrivo dei turisti. L’eredità forse è compromessa, anche a causa dell’intervento dell’avvocato Nilde Bucchi (Samantha Piccinetti), fidanzata di Vasco e consulente legale della parte avversa.

Susan, nonostante l’odio che i residenti del posto provano per lei, è determinata a tenersi il castello. Ci riuscirà? Bice nasconde un segreto? Mentre Susan ispeziona le stanze della sua immensa dimora, trova un diario e la vecchia foto di una donna. Chi sarà mai? Sembra che Bice e Baruccini siano in combutta, per far in modo che la ragazza venda il castello e ritorni in America. Intanto, a Susan rubano i documenti e il cellulare, e la giovane pensa bene di andare alla polizia a fare una denuncia. Stanca del clima difficile che si è instaurato, decide di ripartire per gli Stati Uniti, anche se lo dovrà fare con la pena nel cuore, perché iniziava ad affezionarsi a Vasco.

La sera prima della partenza, tra Susan e Vasco sboccia un dolce sentimento, anche se l’idillio però si conclude con un terribile ritrovamento, quello di una piccola bara con all’interno lo scheletro di un neonato. La puntata termina perciò, con i due ragazzi che vengono portati in commissariato.

Al prossimo imperdibile ed ultimo appuntamento, ore 21.20, Rai 1

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top