Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco: Attimi di panico nella cucina di Antonella Clerici. Emozioni per la festa del papà

antonella-clericiLA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI IN FORMA? – A mezzogiorno in punto si è aperta una nuova puntata de “La Prova del Cuoco“. Antonella, durante il suo ingresso in trasmissione, ha fatto preoccupare non poco il suo pubblico. É rimasta impalata perché non sentiva l’audio del suo microfono e credeva che nemmeno i telespettatori sentissero la sua voce quando cantava la sigla iniziale. L’attimo di panico finisce subito e Antonella riprende in mano la situazione, salutando il pubblico in studio e gli ospiti della giornata. Oggi è la festa del papà e la Clerici ne approfitta per fare gli auguri a tutti i papà in ascolto. Tutti pensavano che la conduttrice si sentisse di nuovo male e che avesse difficoltà a muoversi e a camminare. La conduttrice era infatti caduta dallo sgabello mentre cercava di prendere le patatine dalla dispensa di casa. La paura però finisce presto e con la sua solita grinta dà il via ad “Anna contro tutte“: Anna Moroni oggi si scontra contro la signora Filomena Mercuri su uno dei dolci della tradizione italiana, il tiramisù. A giudicarle i due cuochi Giampiero Fava e Ivano Ricchebono. Entrambe presentano una loro versione del dolce: se la Moroni cambia radicalmente la ricetta utilizzando il limoncello, Filomena invece apporta solo una modifica nella crema aggiungendo del miele. Chi la spunterà? La signora Filomena con il massimo punteggio si aggiudica la vittoria. Antonella Clerici fa notare alla collega Moroni che lei non è mai riuscita ad avere una valutazione così alta. É quindi guerra aperta, la prossima volta Anna sarà sicuramente più agguerrita. Interviene anche in puntata lo “gnomoAugusto Tocci. Tocci ha portato un regalo dalla “Fiera dei fichi secchi“: uno yo-yo e un setaccio di legno. Antonella prova a giocarci ma senza ottimi risultati. Lo “gnomo” passa poi a raccontare la sua ricetta del giorno con i fichi secchi. Nel frattempo lo staff si riunisce intorno a Barzetti per assaggiare la sua ultima creazione.

LA PROVA DEL CUOCO: LA RICETTA DI PASQUASergio Barzetti ci propone una ricetta pasquale: “Spezzatino di agnello profumato“, che Antonella Clerici apprezza molto.

Ingredienti per 6 persone: 800g di polpa d’agnello, 1 cipolla bianca, olio, 1 cucchiaio di curcuma, zenzero, 1 cucchiaio di farina di mandorle, zenzero, 1 cucchiaio di semi di finocchio, 2 semi di cardamomo, 1 lemon grass, 1 peperoncino, brodo vegetale, alloro. Per il riso pilaf: olio, 300g di riso basmati, 1 cucchiaio di curcuma, 800g di brodo vegetale, 1 mela gialla, 2 semi di chiodo di garofano, alloro, curcuma e sale.

Preparazione: In padella mettere olio, lemon grass, cardamomo e poi aggiungere la curcuma e farla tostare. Aggiungere l’agnello tagliato a pezzi con la farina e un po’ di brodo vegetale. Cuocere per circa 45 minuti. A parte frullare il peperoncino, lo zenzero e la cipolla bianca. In una padella mettere dell’olio e aggiungere uno spicchio di mela con una foglia di alloro e chiodi di garofano. Far tostare il riso basmati e coprirlo con un dito di brodo, aggiungere la curcuma e mettere in forno a 180° per 10 minuti. Servire d’accompagnamento allo spezzatino d’agnello.

É poi il momento dei succulenti panini di Cristian Milone che oggi ci dà qualche idea per passare una Pasquetta all’aperto. Antonella Clerici anche oggi non perde occasione per indossare il bavaglio e assaggiarne alcuni. Si aggiungono a tavola anche Marco Di Buono, Anna Moroni e Sergio Barzetti.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Momenti di commozione nella consueta gara dei cuochi finale. Oggi è infatti la festa del papà e Antonella Clerici ne approfitta per far emozionare un po’ i suoi due cuochi Ivano Ricchebono e Giampiero Fava. Quest’ultimo riceve una bellissima lettera da parte del suo piccolo Tommaso, mentre Ivano riceve una chiamata in diretta dalla figlia Matilde che recita una poesia per lui. I due cuochi molto felici per la sorpresa riprendono poi la padronanza dei fornelli e si passa alle ricette del giorno. Il concorrente Daniele è abbinato al pomodoro rosso insieme a Ivano Ricchebono e propone: “Focaccia in stile Recco. Maltagliati al ragù di coniglio e carciofi di Albenga“, mentre nella squadra del peperone verde troviamo Anna con Giampiero Fava che rispondono con “Zeppole di San Giuseppe. Trancio di baccalà con cavolo viola e patate“. Oggi giudica il televoto e vince così Daniele. I due concorrenti si trovano per il momento in parità.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top