Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 5 aprile 2013: Antonella Clerici presto sui tacchi. Zoppolatti svela il suo amore in diretta

La-prova-del-cuoco-antonella-clerici-5-aprileLA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA INDOSSERÀ DI NUOVO I TACCHIAntonella Clerici, a mezzogiorno in punto, fa il suo ingresso in cucina. La conduttrice ha un abbigliamento molto sportivo e sprintoso. Sembra che la sua gamba stia migliorando piano piano. Non può ancora portare i tacchi, ma spera di poterli indossare di nuovo in occasione del suo nuovo programma di cucina che andrà in onda in prima serata a partire dal 26 aprile. Riuscirà Antonella a tornare in forma smagliante? Senza troppi indugi dà poi il via alla rubrica “Caccia al cuoco“. Oggi si sono scontrati: Vicenzo Russo da Napoli che ha preparato una sua versione di “Branzino all’acqua pazza“, mentre Nicola Fedeli da Firenze ha risposto con “Maialino Chateaubriand“. Paolo Lauciani, Nicola Santini e Paola Ricas hanno giudicato questa sfida e hanno deciso di consegnare la vittoria a Nicola Fedeli che passa così il turno. Antonella Clerici è corsa poi dalla sua “ballerina in cucinaAlessandra Spisni. É intervenuta in puntata anche Evelina Flachi con i suoi consigli del mangiar sano. Oggi ha spiegato quali sono gli alimenti da mangiare contro la ritenzione idrica. Non bisogna mai eccedere con il sale, evitare l’abuso di prodotti con conservanti ed è necessario bere molta acqua. Il porro è un valido alleato contro la ritenzione idrica, ma anche le erbe aromatiche che  aiutano la circolazione e hanno proprietà antiossidanti e l’insalata di cetriolo e ananas che aiuta la digestione.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTEAlessandra Spisni ha presentato “I Ravioli di crema“.

Ingredienti: 5 uova da sfoglia, 500g di farina 00. Per la crema: mezzo litro di latte, 3 uova, 40g di farina, 130g di zucchero, scorza di limone, sale, frutta fresca, 300g di strutto.

Preparazione: Preparare la sfoglia con le 5 uova e la farina. Per la crema: scaldare il latte e unirlo al composto fatto con la farina. Aggiungere poi il limone grattugiato, le uova, un pizzico di sale e lo zucchero. Scaldare poi in padella e mescolare bene. Far raffreddare la crema e aggiungere la frutta secca tritata. Stendere la sfoglia, aggiungere la crema sulla pasta e chiuderla per formare dei ravioli. Friggere i ravioli nello strutto e una volta freddi spolverare con lo zucchero a velo.

Venerdì pesce con Gianfranco Pascucci che ha presentato un veloce e semplice piatto: “Muggine alla picchiapò“.

Ingredienti: Muggine, olio, pomodorini, sale, cipolla, rosmarino, vino bianco secco, patata.

Preparazione: Lessare e pelare i pomodori. Sfilettare il pesce e rosolarlo in padella con olio, rosmarino e sale. Affettare la cipolla e rosolarla con l’olio. Aggiungere poi gli scarti del pesce, lasciare cuocere qualche minuto e aggiungere i pomodori. Sfumare con il vino bianco. Dopo 15 minuti si formerà così un composto che andrà scolato e rimesso in padella. Aggiungere quindi i pezzi di muggine a questo sughetto e aggiungere dei petali di pomodori e delle palline di patate. Servire il pesce con il sughetto.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTE – Ultima gara della settimana per le concorrenti Mara e Gabriella. Mara, pomodoro rosso, è abbinata a Paolo Zoppolatti e ha preparato “Risotto con asparagi, crescenza e culatello. Meringa alle fragole“. Gabriella, peperone verde, insieme all’esuberante Mauro Improta ha risposto con “Strozzapreti con melanzane e ricotta salata. Spiedini di pesce spada con pane agli agrumi e friggitelli“. Durante la gara, Mauro Improta svela ad Antonella che Paolo Zoppolatti forse ha trovato l’amore. Antonella non perde così tempo e corre ad indagare. Paolo, messo alle strette, è costretto a confessare. Sta frequentando una persona che ha conosciuto proprio grazie a La Prova del Cuoco: è notaio ed ha una grande passione per i dolci. La Clerici è molto orgogliosa del contributo che la sua trasmissione dà continuamente al suo staff, soprattutto ai cuochi. Dopo la grande rivelazione, la gara è andata avanti senza intoppi e Paola Ricas ha decretato la vittoria di Mara che si è aggiudicata la somma di 300 euro. Un magro bottino, ma la concorrente è stata comunque molto felice di aver partecipato. Appuntamento a domani per un nuovo sabato in cucina con La Prova del Cuoco.

2 Comments

2 Comments

  1. virna

    7 aprile 2013 at 19:34

    Io vorrei una ricetta che ha fatto la sig. Allessandra il 05/04/20013 che è, penso £I TORTELLI DOLCI ” me la potete spedire che io non riesco a trovarla?
    Grazie infinite in anticipo.
    Attendo la ricetta VB

    • Lalla

      7 aprile 2013 at 19:57

      Eccola:
      5 uova da friggere
      500 g di farina
      Per la crema:
      3 uova
      mezzo litro di latte
      40 g di farina
      130 g di zucchero
      scorza grattugiata di un limone
      sale fino
      frutta secca tritata
      300 g di strutto circa per friggere

      Unire il latte riscaldato,al composto fatto con la farina, il limone grattugiato, le uova, zucchero ed un pizzico di sale. Dopodiché, riportare tutto sul fuoco e mescolare per bene fino ad ottenere la crema.
      Una volta raffreddata la crema aggiungere la frutta secca tritata. Stendere la pasta fatta con le cinque uova e la farina. Aggiungere sulla pasta stesa un po’ di crema e creare i ravioli. Friggere nello strutto i ravioli e poi spolverare con lo zucchero a velo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top